ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 8 aprile 2015

SIMONA LAING L'ALTRA FACCIA DEL PD Appennino Pistoiese & Toscana di Marco Poli .

 SIMONA LAING .
______________________________________________________________________

Qualcuno storcerà la testa quando leggerà quest'articolo e probabilmente mi beccherò del Pdino,ma copiando la mitica risposta che diede Marco Travaglio quando Fassina gli diede del ''renziano”, a questo rispondo in anticipo ''Pdino datelo a vostra sorella”.

Archiviata questa questione, passiamo un po' a descrivere come è andata la serata,partendo da una cosa a mio dire brutta,si sono infatti presentati tre esponenti del partito e amministratori di San Marcello: l'assessore Luca Buonomi, il consigliere di maggioranza Lorenzo Mucci e la consigliera comunale/consigliera provinciale/segretaria Pd San Marcello e candidata consigliera regionale Sabrina Innocenti, che hanno aspettato la Laing e se ne sono andati perché avevano una riunione importante. Tutti ci aspettavamo che almeno rimanessero, almeno l'Innocenti,ma come ho già detto avevano un importante impegno,certo questo spiegherebbe perché di giorno non combinano nulla,lavorano di notte!

Passiamo oltre questa episodio brutto e cominciamo a ragionare di come è andata la serata;in sala c'erano una ventina di persone, mancavano praticamente tutti i compagni puri della montagna,ma questo potrebbe essere imputabile al gattopardesco ”zio Moreno” dell'Innocenti che avrà invitato i fedelissimi a non partecipare,certo questo è una mia pura opinione personale,quindi prendetela come una mia farneticazione.

Chi non ha farneticato di certo è stata Simona Laing,quella che mi sono trovato davanti stasera è sicuramente una persona competente e una libera pensatrice,ha toccato di sua spontanea iniziativa molti temi della montagna,anche ostici come sanità e comunità montana,ed ha esposto proposte molto concrete,di una persona che ha sicuramente maturato una esperienza ed una competenza notevoli.Da dire anche la sua gestione di FAR.COM ha nelle farmacie comunali pistoiesi nel 2014, ben 581.000 € di utili (+16,5% rispetto al 2013), quindi si presenta già con curriculum positivo rispetto ai suoi avversari.

Inoltre è stata aperta al confronto ed anche fatto autocritica anche al suo stesso partito,cosa sorprendente e nient'affatto scontata,per una politica del PD; l'impressione che ho avuto è di avere una donna che è molto preparata,disposta ad ascoltare tutti (sopratutto i cittadini) e che probabilmente sarebbe una delle migliori candidate alla regione,ma che trova il maggiore ostacolo proprio nel suo partito, infatti è quasi sicuro che venerdì a Pontelungo verrà fatta saltare la sua candidatura insieme a Michelotti.

Dopo averla ascoltata capisco anche perché,nel PD”renziano”ormai viene premiata più la fedeltà che la competenza,ed è un peccato perché a meno che non siano tutte chiacchere, la Laing rappresentava un cambiamento positivo per un partito ormai di Destra e lontano dalla realtà della gente.

Faccio i miei più sinceri auguri a Simona Laing,che però mi dispiace dirlo non prenderà,in ogni caso il mio voto,perchè mai e poi mai voterò un qualsiasi partito che candidi Rossi,nulla mi vieta di incitarla ad andare avanti perché di persone competenti con buone idee non ne abbiamo abbastanza.


Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101

AVVERTENZE AI SENSI DEL D.Lgs.196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica o nei suoi allegati i sono da considerarsi strettamente pubbliche e da diffondere il piu' possibile, condividendo il messaggio sul vostro diario. grazie.

 

Nessun commento:

Posta un commento