PRATO, 29 APRILE:
Un incendio enorme si è sviluppato stamattina in un capannone di una falegnameria, con una superficie di circa 5.000 mq, in via Roma nel quartiere del Soccorso. Fortunatamente non ci sono feriti.
Ma comunque sei famiglie vicine sono state fatte allontanare fino alla messa in sicurezza, quindi è stata chiusa la cosiddetta declassata, la strada di scorrimento veloce che attraversa la città mandando il traffico in tilt. Fumo ha raggiunto pure l'A11 dove si sono formate code e rallentamenti. Massiccio l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto squadre dei pompieri di Prato, Montemurlo, Firenze, Pisa e Pistoia.
Tutto il sistema di protezione civile pratese è stato attivato, alcune squadre stanno procedendo allo sgombero del materiale non incendiato. Non ci sono previsioni ma l'incendio è sotto controllo. Successivamente è stata riaperta al traffico la declassata in entrambe le direzioni di marcia. La società autostrade segnala sulla A11 tra Prato ovest e Sesto Fiorentino traffico congestionato e diversi km di coda in direzione Pisa, a causa del fumo. Per questa ragione, sono temporaneamente chiusi i caselli di Prato est e ovest.
Oltre alla falegnameria, sono sei gli immobili danneggiati dall'incendio, compresi i locali dell'associazione Cieli Aperti di via Marengo.
Chiusa per precauzione anche la scuola d'infanzia ed elementare Santa Caterina de' Ricci.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
mercoledì 29 aprile 2015
PRATO NEWS, INCENDIO DISTRUGGE FALEGNAMERIA, INGENTI I DANNI (clicca qui)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento