ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 29 aprile 2015

Comune di Lucca lavori pubblici partecipati 2015. Di Simone Togneri (clicca qui)

___________________________________________________________________

É partita ufficialmente stasera 29 Aprile al Foro Boario l'avventura dei lavori pubblici partecipati del comune di Lucca per l'anno 2015 i cui risultati saranno inseriti nel programma dei lavori pubblici per il prossimo triennio.
La sala era gremita da molti dei 132 volontari che hanno deciso di intraprendere, chi per il secondo anno consecutivo, chi per la prima volta, questa esperienza partecipativa.
Partecipare vuol dire aiutare la macchina comunale a selezionare i giusti investimenti vista anche l'esigua entità dei fondi disponibili.
Chi scrive quest'anno ha deciso di partecipare per poter verificare di persona  la vena partecipativa dei lucchesi, per proporre interventi, per controllare e vigilare su eventuali situazioni poco chiare e per ragguagliare tutti sullo stato di avanzamento dei lavori.
Stasera hanno portato il loro contributo istituzionale il sindaco Tambellini e gli assessori Marchini, Pierotti e Sichi i quali hanno illustrato lo stato dell'arte dei progetti approvati nell'anno passato e presentato le modalità della partecipazione del 2015.
Numerose le domande e gli interventi dei presenti spesso purtroppo "fuori tema" ma sempre utili nel dialogo tra comune e cittadini. Per alcuni interventi il mio personale sospetto é che siano stati dettati più da antipatie politiche o dalla voglia di visibilità che da fatti reali poiché i fatti li hanno smentiti.
Appuntamento, per il mio gruppo di lavoro, al 14 Maggio e sarò ben lieto di ragguagliarvi sullo stato del dibattito

Simone Togneri

Nessun commento:

Posta un commento