ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 26 marzo 2015

UNIONE COMUNI GARFAGNANA SU FRANA LOC. ''ACQUABONA'' triste immobilismo ???

Unione Comuni Garfagnana: Intervento sulla Via Provinciale Ludovica loc. "AcquaBona"

Fantoni: "Premiato il gioco di squadra"

(Unione Comuni Garfagnana, 26/03/2015) – Gli eventi franosi e alluvionali che si verificano sempre più frequentemente sul territorio, in un contesto in cui sono sempre più evidenti gli effetti dei cambiamenti climatici in atto che comportano fenomeni meteorologici estremi caratterizzati da piogge intense concentrate in periodi di tempo sempre più brevi, oltre a costituire un pericolo reale comportando danni e disagi, incidono pesantemente sulla funzionalità delle infrastrutture e conseguentemente sulla qualità di vita delle popolazioni e sulla operatività delle attività produttive.

La situazione risulta ulteriormente aggravata dalla difficile congiuntura economica ed è pertanto non più procrastinabile un piano strategico di messa in sicurezza del territorio per superare la continua situazione di emergenza.

È necessario dare alla popolazione un segnale forte ed inequivocabile della presenza attiva e costante delle Istituzioni.

In tal senso si constata positivamente che dopo l'incontro svolto presso l'Unione Comuni Garfagnana in data 17 novembre 2014 alla presenza della Prefettura, della Provincia e dei Comuni della Garfagnana e, un successivo incontro tecnico alla presenza della Regione Toscana, il territorio vede finanziato dalla Regione, sia dal settore Difesa del Suolo, sia dal settore Strade, l'intervento sulla Via Provinciale Ludovica loc. "AcquaBona", vera ferita sulla viabilità del territorio per troppo tempo rimasta aperta.

Il Presidente dell'Unione Comuni Garfagnana – Paolo Fantoni rileva che anche in questa occasione per ottenere i finanziamenti necessari da parte dell'Amministrazione Regionale è stato fondamentale il coordinamento con i rappresentanti nelle Istituzioni della Garfagnana, dal Parlamento al Consiglio regionale, fino a livello provinciale e alle strutture preposte, dando la giusta attenzione ad un problema di fondamentale importanza, come la viabilità, che incide profondamente nella qualità della vita, dell'erogazione dei servizi e dell'economia locale.

'' dal sito dell'unione dei comuni Garfagnana. ''
___________________________________________________

'' Il mio libero commento '' :

A PARTE LA SVIOLINATA ELETTORALE DI ELOGIO PER I DEPUTATI E SENATORI VARI
NONCHE' PER I CONSIGLIERI REGIONALI E PROVINCIALI , IN DEFINITIVA NON SI E' DETTO NULLA !!!!
NON SI DICE QUANDO FARANNO I LAVORI , NON SI DICE QUANDO IPOTETICAMENTE FINIRANNO, E NE QUANTI E QUALI FONDI SIANO STANZIATI.......
PARE SOLO CHE STIANO FACENDO COME LE NONNE QUANDO RIMESTAVANO IL MINESTRONE O RIGIRAVANO LA FRITTATA, INUTILI PAROLE AL VENTO, SOLO PER NON PASSAR DA INCOMPETENTI AGLI OCCHI DEI CITTADINI IN PERIODO ELETTORALE.

MA SECONDO VOI QUANDO PASSERA' IL GIRO D'ITALIA , TROVERA' IL SEMAFORO ROSSO ???
CHE BELLA FIGURA FAREMO DI FRONTE AL PAESE !!!

E FINORA CHISSA' QUANTO CI E' COSTATA !!!
MA STATE BEN CERTI CHE QUALCUNO CI HA GUADAGNATO.......
NON CERTO I CITTADINI COSTRETTI ORMAI A CODE E RITARDI QUOTIDIANI, OLTRE AL PERICOLO CHE GLI VENGA TUTTO ADDOSSO !!!!

Andreotti Roberto .

Nessun commento:

Posta un commento