ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 20 marzo 2015

SERVIZIO CIVILE: 14 POSTI ALLA MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO. di Giuseppe Bini

Misericordia di Borgo a Mozzano
                          
COMUNICATO STAMPA

Servizio Civile: 14 posti alla Misericordia di Borgo a Mozzano
Il mondo del volontariato risponde ancora una volta presente quando c'è da impegnarsi in prima linea e garantire opportunità di inserimento per i giovani: sono 14 infatti i posti di Servizio Civile assegnati a tre diversi progetti della Misericordia di Borgo a Mozzano.
I progetti presentati dalla Misericordia di Borgo a Mozzano che hanno trovato accoglimento sono nello specifico "Volontari in Movimento": progetto che prevede l'impiego di 4 giovani in Servizio Civile impegnati nei servizi sanitari ordinari e di emergenza, oltre che nei trasporti sociali. Altro progetto all'interno del quale saranno impiegati altri 4 giovani è quello relativo all'assistenza presso il Centro Accoglienza Anziani della Misericordia, a cui sono stati assegnati 4 posti nell'ambito dell'iniziativa "Anziani al Centro". Infine ben 6 posti per il progetto "Ti aiutiamo noi – il servizio civile per gli anziani fragili", dove i giovani saranno impegnati nei servizi di telesoccorso e di sorveglianza, segretariato sociale e consegna domiciliare di pasti e medicinali.
Opportunità importante quindi per i giovani compresi nella fascia di età che va da 18 a 28 anni, che possono presentare la domanda fino alle ore 14 del giorno 16 aprile, direttamente alla Misericordia di Borgo a Mozzano. Il Servizio Civile prevede l'impiego nelle varie attività per 30 ore settimanali, con la durata di 12 mesi, con un compenso mensile pari a 433,80 euro.
"La positiva valutazione dei nostri progetti, che ha portato all'assegnazione di ben 14 giovani di Servizio Civile riveste una duplice importanza – commenta il Governatore Gabriele Brunini – sia perché ci consente di implementare ulteriormente i servizi socio-sanitari che forniamo alla popolazione, e sia perché garantisce ad alcuni ragazzi del territorio l'opportunità di essere impiegati in tali servizi, sviluppando il proprio essere e il proprio ruolo all'interno della comunità,  ricevendo anche un piccolo compenso".
Per il ritiro della documentazione, tutte le informazioni e l'assistenza per la compilazione della domanda è possibile scrivere all'indirizzo 
HYPERLINK "mailto:info@misericordia.org" info@misericordia.org
o contattare il numero 0583 8073214.

Giuseppe Bini
Addetto Stampa
Misericordia di Borgo a Mozzano

Nessun commento:

Posta un commento