ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 31 marzo 2015

Anticorruzione, Grillini chiamati al voto online. Oggi gli iscritti M5S votano. di Francesco Fedi

RICEVO E RIPUBBLICO:

Oggi martedì 31 marzo dalle 10:00 alle 19:00 gli iscritti M5S possono esprimere la loro preferenza sulla legge anticorruzione al voto in Aula al Senato e decidere come dovranno votare i portavoce M5S. Questo in vista della votazione finale che si terrà domani nell'aula del Senato, per il primo passaggio alle Camere, sul pacchetto di norme anticorruzione. Si voterà su un testo base, che include anche l'atto Senato n. 19 a prima firma del Presidente del Senato Pietro Grasso, totalmente modificato, accorpamento e diviso nel corso di questi mesi dal Governo e dalla Maggioranza.
 
In piena sintonia, destra e sinistra, per non tacer dei centristi hanno ben pensato di ridurre le pene per il voto di scambio politico-mafioso questo: da 4 a 10 anni di reclusione, contro i 7-12, inizialmente indicati e pari a una riduzione del 42%. Inoltre il Governo ha voluto escludere il reato in assenza di prove di procacciamento di voto e lo scambio di controprestazioni non sia avvenuto mediante atti intimidatori tipici mafiosi. Una soluzione che è giù andata incontro a censura da parte delle Corte di Cassazione Penale.
Da 4 a 12 anni erano invece previsti per l'autoriciclaggio, ed anche qui pena ridotta a tempi che vanno da 2 a 8 anni, oltre all'insussitenza del reato qualora il denaro proveniente o frutto di precedenti reati venga destinato alla mera utilizzazione o al godimento personale, con la sostanziale inapplicabilità della norma.
 
Magnifica è la vanificazione operata in fatto di reintroduzione del reato di falso in bilancio, con il ddl Grasso che abrogava di sana pianta le soglie di non punibilità, ma che adesso invece si parla di circostanze attenuanti per fatti di lieve entità e per la non abitualità della condotta. Introdotti inoltre sconti di pena applicabili a prescindere dalle dimensioni e dal fatturato delle società. Abbiamo poi la pena nel massimo di cinque anni prevista dal Governo per società non quotate in borsa (ossia oltre il 90% delle esistenti), che esclude l'uso delle intercettazioni come mezzo di prova per accertare tale reato, esistente solo in caso di falsificazioni operate in modo "consapevole" e con modalità "concretamente idonee" all'induzione in errore. Misura utile solo a mettere in crisi il lavoro degli inquirenti.
 
Tutto questo spiegato anche che Governo e maggioranza, hanno già velocemente cassato l'introduzione di alcuni istituti proprosti dal M5S, quali misure interdittive perpetue dai pubblici uffici per politici ed amministratori condannati per tutti i reati contro la P.A. (c.d. DASPO) e l'incapacità perpetua a contrarre e ad avere futuri rapporti con la P.A, l'istituzione dell'agente provocatore o l'agente sotto copertura, previsto in Italia per altri reati (terrorismo, droga, pedopornografia, etc.), utile per contrastare i reati di corruzione contro la P.A. ed infine misure cautelari  cghe rendevano automatica la presunzione di idoneità della misura cautelare del carcere (limitando la libertà personale e la disponibilità dei beni) nel caso dei seguenti gravi reati: i) scambio elettorale politico mafioso; ii) corruzione e iii) reati contro la P.A.
 
 Per tutti questi emendamenti, che verranno comunque riproposti in Aula mercoledì 01 Aprile, è inevitabile aspettarsi l'ennesima bocciatura.
 
Nonostante ciò il popolo degli iscritti al portale M5S è chiamato ad esprimersi e, immancabilmente, a far sentire tutto lo sdegno del popolo italiano, verso uno Stato e delle istituzioni che, per tutto quanto qui detto , stanno dando prova di volere deliberatemente spianare la strada affinchè l'Italia possa ad essere un paese a misura di corrotto!!!
 
Una schifezza che non deve essere messa sotto silenzio!

Nessun commento:

Posta un commento