ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 31 marzo 2015

Comunicato Misericordia: concerto gruppo tedesco a Borgo a Mozzano

Misericordia di Borgo a Mozzano

COMUNICATO STAMPA
Palatinato Concertante: dalla Germania in concerto al Convento di San Francesco
Un gruppo musicale composto da dieci ottoni, proveniente dalla regione tedesca del Palatinato, incontrerà la Merciful Band, la banda della Misericordia di Borgo a Mozzano, per uno speciale concerto al Convento di San Francesco.
L'appuntamento di questo interessante incontro musicale tra Italia e Germania è fissato per martedì 7 aprile alle ore 21. La possibilità di questo scambio culturale è scaturita anche dal fatto che uno dei membri del gruppo è Jan Reller, che nella fattispecie si esibisce al trombone, ma che è stato amministratore delegato di Schott Italvetro spa, al momento in cui l'azienda, uno dei siti industriali più importanti presenti nel Comune di Borgo a Mozzano (vi lavorano oltre 200 dipendenti), fu acquisita dalla multinazionale tedesca Schott di Mainz, che la rilevò dagli imprenditori Bimbi Franco, Citti Niccolo e Bimbi Marino nel 1996.
"La nostra Misericordia – commenta il Governatore Gabriele Brunini – dimostra ancora una volta l'attenzione che riserviamo anche allo sviluppo culturale del nostro territorio. Ospitiamo con piacere il "Palatinato Concertante", e ci auguriamo che i numerosi tedeschi che risiedono a Lucca possano venire ad assistere a questo concerto".
Il programma musicale prevede le musiche di benvenuto eseguite dalla Merciful Band, poi via al concerto per ottoni del Palatinato Concertante, diretto da Traugott Baur, con l'intermezzo di organo e tromba eseguito da Ilaria Brunini e Andrea Battistoni.
Informazioni possibili scrivendo a info@misericordiaborgo.org o telefonando al numero 0583 8073214.

Di Giuseppe Bini.
Addetto stampa.




Nessun commento:

Posta un commento