ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 23 maggio 2017

ROBERTO MARONI 23/05 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.20




Eccoti le ultime news dalla Regione
       
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.20 - 23 maggio 2017
Gentile concittadini,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
RECORD DI VISITATORI PER L'ANNO DEL TURISMO LOMBARDO

E' stato un anno di grande successo per il turismo lombardo, con oltre 22 milioni di turisti, prevalentemente stranieri, che hanno visitato le nostre bellezze culturali, ambientali e storiche. Un record di visitatori che fanno della Lombardia la regione più visitata d'Italia.

Sono molto orgoglioso e soddisfatto di quanto realizzato, tantissimi eventi e iniziative, che hanno avuto come fiore all'occhiello la straordinaria esperienza che è stata per 1,5 milioni di visitatori The Floating Piers sul lago d'Iseo.

Fra meno di una settimana, il 29 maggio, durante la Festa della Lombardia, chiuderemo l'anno del turismo e inizierà l'anno della cultura: un passaggio di testimone tra due eccellenze lombarde.

Turismo, in Lombardia un 2016 da record
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
ADOZIONI INTERNAZIONALI, LOMBARDIA DAL CUORE GRANDE

Lombardia dal cuore grande: nel 2014 e nel 2015 è stata la regione in cui sono state fatte più richieste di adozioni internazionali, esattamente 762 bambini e ragazzi senza casa. Al secondo posto c'è la Toscana (469 minori), poi il Lazio (397 minori), Campania (393 minori), Veneto (378 minori). E' quanto è emerso dal "Rapporto sui fascicoli dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2015", diffuso nei giorni scorsi dalla Commissione adozioni internazionali, redatto in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, che tiene conto anche dei dati elaborati dal Segretariato dell'Aja.

In Lombardia il maggior numero di richieste di adozioni internazionali
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 19 MAGGIO 2017

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: copagamento della vaccinazione per la prevenzione delle malattie invasive batteriche da meningococco da parte dei pediatri di famiglia; azioni per la qualità della vita e l'inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica; prevenzione e contrasto di bullismo e cyberbullismo; promozione di stili di vita favorevoli alla salute e prevenzione di malattie cronico-degenerative; linee guida igienico-sanitaria per il recupero del cibo al fine di solidarietà sociale; prevenzione e contrasto del lavoro nero.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
FONDO REGIONALE EFFICIENZA ENERGETICA (FREE)
Nuova edizione del bando che concede agevolazioni per l'efficientamento energetico di immobili destinati ad uso pubblico di proprietà di Comuni, Unioni di Comuni o loro aggregazioni e Comunità Montane che non siano già risultati ammessi e finanziati nel precedente bando. Domande entro il 15 settembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA "LA ROSA CAMUNA. STORIA DELLO STEMMA REGIONALE"
Inserita tra le iniziative in programma per la Festa della Lombardia del 29 maggio, la mostra ripercorre l'evoluzione del marchio della Regione Lombardia, che interpreta graficamente un'incisione rupestre della Valle Camonica. Dal 26 maggio al 21 giugno a Milano, Palazzo Lombardia.
Mostra
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Mostra RESPIRO
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento