ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 30 maggio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: NOTIZIARIO di MARTEDI 30/05 da LUCCA, PISTOIA, MASSA, CARRARA, VIAREGGIO, VERSILIA, LUNIGIANA, VALSERCHIO, MONTAGNA PIST.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Con il trend degli sbarchi e degli arrivi dei finti profughi dall'Africa, Lucca vedrà aumentare il numero di richiedenti asilo e clandestini sul proprio territorio, sino a 6.000 unità nel giro di 2 anni.

Noi siamo l'unica lista di centrodestra. Dopo 15 anni è stato possibile riunire la coalizione e inserire nel simbolo i loghi di Fratelli d'Italia, Lega Nord e Forza Italia nonché quello del movimento locale Alleanza per il Forte

MATTEO SALVINI a Lido di Camaiore giovedì 1 giugno 17,30

ADOTTA UN CANE:
__________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA, PESCIA, MONTECATINI
e MONTAGNA PISTOIESE:



PESCIA. Il volto tumefatto, quasi incapace di camminare da sola: così gli agenti del commissariato di Pescia hanno trovato una donna rumena quando si sono recati a casa di …



PESCIA. La Bcc Pescia e Cascina conferma i propri vertici. L'assemblea dei soci, chiamata sabato 27 maggio a Lucca Fiere ad esprimersi sul rinnovo delle cariche, "ha rinnovato la …



Sei o sette tassisti che si spartiscono buona parte della torta, il resto che fatica ad arrivare …



Al secondo anno di attività la Virtus Quarrata sale in C2 grazie a tre 5-2 nelle finali di D1 Colpaccio della Virtus Quarrata B, nei play off per il passaggio in C2. Biagini, Ruggero e …



Il cinquantanovenne è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi da un'autoambulanza della Misericordia di Montale che è sopraggiunta in …
Montale (Pistoia), 30 maggio 2017 - Grave incidente sul lavoro stamani a Montale, in …



PISTOIA. La crisi fa un'altra vittima eccellente. Questa volta a finire sotto la scure del giudice fallimentare è finito lo storico Ristorante La Cugna con sede in via Bolognese 232, e la …



PISTOIA. L'attività del Ristorante La Cugna va però avanti perché è stato rilevato da Marco e Paolo Pieri, cugini e figli dei due amministratori dichiarati falliti. «Si è trattato di un autofallimento – dice Marco Pieri – Perché c'è un ...



Pistoia, 28 maggio - Successo per il dibattito organizzato da «La Nazione» di Pistoia con …



Due anni di reclusione, con pena sospesa, per gli imputati per la morte Gino Nisticò, l'operaio che perse la vita decapitato da un muro di cemento PISTOIA — Gino Nisticò perse la vita....
__________________________________________________

__________________________________________________

MASSA, CARRARA e LUNIGIANA:



MASSA. Anche quest'anno il 31 di maggio verrà festeggiata la "Giornata mondiale senza tabacco", indetta dall'Organizzazione mondiale della sanità, per sensibilizzare la …



Mostra mercato dei prodotti tipici della Provincia di Massa – Carrara". Per quattro giorni tutto il borgo storico di Fivizzano, sarà disseminato di stand e bancarelle dove assaggiare i prodotti …



La Spezia - Nel corso della settima edizione del premio "Io vivo sostenibile" tenutasi sabato a Marina di Massa, c'è stato anche un momento dedicato a Federico Ricci, l'ex assessore di …



CARRARA. Prima domenica di mare per molti carraresi e per i primi turisti che si sono crogiolati al sole delle nostre spiagge già quasi in versione agostana. Anche se forse più …



I nero verdi toscani hanno partecipato ad un torneo giovanile all'Elba. Ai microfoni di Calcio Spezzino parla il responsabile della scuola calcio neroverde Riccardo Manzato. Aulla - …



LICCIANA NARDI. Tre i candidati in lizza per la tornata elettorale che designerà il successore di Enzo Manenti, sindaco di lungo corso, al termine del suo terzo mandato. Tre liste che, il …



È nata la Rete nazionale dei Musei di Statue Stele. L'idea nasce in Sardegna, si sviluppa a Pontremoli, viene ratificata a Firenze in occasione del TourismA e ufficializzata e …
___________________________________________________

___________________________________________________
 
VIAREGGIO, CAMAIORE, PIETRASANTA, MASSAROSA, FORTE dei MARMI, SERAVEZZA, STAZZEMA:
 

Mario negli Usa ha saputo contare sulle proprie forze e ha frequentato i circoli italiani dove ha conosciuto e si è sposato con una italiana emigrata, originaria di Stazzema. La famiglia Del …


SERAVEZZA. Aveva poco più di vent'anni il giovane trovato morto stamani (30 maggio) nella sua casa a Seravezza: quando è scattato l'allarme e sono arrivati i soccorsi è apparso …

 
CURIOSITA'
A Corigliano nasce la pizza Forte dei Marmi". Gli ingredienti: piselli, gamberetti, pomodori "Pachino", fonduta di formaggio e rosmarino. Ingredienti gustosi e salutari compongono una …



Pinocchio, la famosa marionetta di legno ideata da Carlo Lorenzini detto Collodi, arriverà a Forte dei Marmi in occasione di Forte Children. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha …



PIETRASANTA. Hanno forzato la porta di emergenza e, una volta dentro, sono riusciti ad aprire una cassaforte con dentro tra i 10mila e i 20 mila euro. Adesso indagano i carabinieri …



In morte di Francesco Belluomini, poeta, romanziere e animatore culturale a camaiore, dove ha inventato uno dei premi letterari …



Date le segnalazioni giunte al Gestore GAIA S.p.A. nelle ultime settimane, la Società comunica che ha insediato un Tavolo urgente per affrontare le criticità derivanti dell'intensificarsi dei …



Firenze. Fare rete fra le aziende e gli altri soggetti del territorio, in primis le amministrazioni pubbliche, per rimettere al centro della ripresa del settore nautico il distretto locale e le …



VIAREGGIO. Tre feriti per fortuna non in modo grave: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 6,30 di stamani (30 maggio) sull'autostrada A/12 all'altezza del …



Viareggio, 30 maggio 2017 - L'amministrazione comunale ha dato mandato alla società Salt di mettere in sicurezza la zona dell'incendio di via Cimarosa: gran parte del terreno interessato …
___________________________________________________


www.ilpastoretedesco.org
____________________________________________________

LUCCA, PIANA,
MEDIAVALLE e GARFAGNANA:

VALSERCHIO:
 
VALGONO MENO DEL DUE DI PICCHE.....
Le opposizioni locali e gli ecologisti erano subito scesi sul piede di guerra, dopo che si era sparsa la voce di utilizzare il pulper di cartiera, forse nell'alimentazione dei forni p3er il rame. Il Sindaco Bonini in risposta afferma oggi di non aver ...

Malasanità, una testimonianza arriva dalla Garfagnana - di simone pierotti - Ci perviene la segnalazione di un caso di quella che potremmo definire "disagio sanitario" o "malasanità", situazioni non nuove sul nostro territorio. Il racconto ci arriva da una giovane di Molazzana, Melania Ferrari....

Barga: la raccolta differenziata si effettua anche il 2 giugno - Anche per la Festa della Repubblica, il 2 giugno, è prevista nel comune di Barga la raccolta differenziata porta a porta.

Una generosa donazione per "L'Arca della Valle": la onlus ringrazia - Una generosa donazione. Love-Food Almo Nature Fund Europe ha deciso di omaggiare l'associazione onlus per la difesa degli animali "

VALFREDDANA....
Località Bollore: 260 mila euro per la messa in sicurezza della SP 1 Francigena (via per Camaiore) - Ad annunciarlo è il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, che commenta: "Un intervento atteso dai cittadini e sollecitato dai comitati.....
 
LUCCA e PIANA:
A CHIOCCHETTI E AGLI ALTRI PRESIDENTI SPORTIVI PROMETTIAMO IMPEGNO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57319
 
 

 

 
Nella serata di venerdì 26 Maggio, si è tenuta la festa sezionale in occasione dell'assegnazione del Premio biennale Città di Lucca 2017. Gli associati si sono ritrovati numerosi presso la …
 
PARMA-LUCCHESE: VENDITA BIGLIETTI DI SETTORE OSPITI PROROGATA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57317
 
L'ASSASSINO DI VANIA VANNUCCHI, CONDANNATO A 30 ANNI DI GALERA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57316
 
ALBERI PORTA ELISA MORTI?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57315
 
APERITIVO FANTASY A VIAREGGIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57314
 
SOGNO UNA LUCCA LIBERA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57313
Difatti essendo un sogno, ben pochi oltre all'autrice capiscono quello che vuol dire....
(Ricevuto 2 commenti)
 
ALTOPASCIO. SICUREZZA STRADALE E DECORO.
http://www.l avocedilucca.it/post.asp?id=57312
 
IMPARZIALITÀ GIORNALI ON LINE DI LUCCA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57311
(Ricevuto 1 commenti)
 
LORIS BARBIERO È IL NUOVO COACH BIANCOROSSO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57310
 
Sta finendo la scuola, ma il comitato mensa di Capannori, reduce da una battaglia lunga, una vera e propria guerra, estenuanti, denuncia le carenze di un servizio che dovrebbe essere …
 
LO SPORTELLO LAVORO A LUCCA - MARTEDÌ 30 MAGGIO ORE 18, CASA DEL BOIA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57308
 
LUCCA DEVE TORNARE A CONTARE ANCHE PER LA SANITÀ
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57307
 
Giovedì primo giugno alle ore 21.15 nella chiesa parrocchiale di Camigliano nell'ambito …
 
ATLETICA VIRTUS. GRAN GALÀ ESORDIENTI ED IL GRANDISSIMO RISULTATO DI SIMONE FALLONI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57305
 
APUANTREK. PRUNO LA DOPPIA ALBA DEL SOLE NEL MONTE FORATO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57304
 
LUCCA CITTÀ IN COMUNE INSIEME TRA DIVERTIMENTO E BENI COMUNI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57303
 
PRESENTAZIONE DEL QUINTO VOLUME IN MEMORIA DI ROMANO SILVA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57302
 
MUSA | APERTURA STRAORDINARIA 2 GIUGNO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57301
 
Si è tenuto presso il Comune di Porcari un incontro fra rappresentanti della società …
 
"TUTTI CON REMO SANTINI". CRESCE L'ATTESA PER L'INCONTRO CON DEL DEBBIO, SALVINI E TOTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57299
 
ANDREA DE LUCA (CASAPOUND) SUI CAMPI SPORTIVI DI SANT'ANNA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57297
(Ricevuto 1 commenti)
 
ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA-EVENTO DEDICATO ALL'ARTISTA LUCCHESE ARTURO CARMASSI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57296
 
COMPROMESSO ALL'ITALIANA.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57295
(Ricevuto 2 commenti)
 
Vigili del fuoco, volontari e due elicotteri sono impegnati nei boschi di Poggio Baldino per un incendio esploso in prossimità di alcune abitazioni MONTECARLO — La presenza di molto …
 
SISTEMA TEDESCO E VOTO DEGLI ITALIANI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57293
(Ricevuto 1 commenti)
 
IL PARCO GIOCHI 'SAHARAWI'
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57292
 
________________________________________________________
 
 

Nessun commento:

Posta un commento