ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 22 maggio 2017

FORTE DEI MARMI, SILLA SILVESTRI INTERVIENE SUL FUTURO DI PALAZZO QUARTIERI



"Palazzo Quartieri, situato in una posizione invidiabile nel centro di Forte Dei Marmi, deve tornare ad essere un polo di servizi, ed un punto di riferimento per cittadini e turisti" lo dichiara Silla Silvestri di Fratelli d'Italia, capolista Legati al Forte Bramanti Sindaco.
        "L'immobile si trova oggi in disuso, e il suo futuro è una grande incertezza, anche perché non è ancora chiaro quanto possa pesare la controversia tra l'amministrazione comunale fortemarmina e il privato Carrai, già al centro delle cronache locali e non solo" prosegue l'esponente del partito di Giorgia Meloni, che appoggia la Lista Legati al Forte Bramanti-Sindaco.
        "Ci sono diversi ostacoli, anche di natura economica – prosegue Silvestri – Ma con la volontà amministrativa, che è evidentemente mancata al centrosinistra, Palazzo Quartieri può essere ristrutturato e rilanciato come un bene per i fortemarmini.
        Molte sono le idee di Legati al Forte, sul futuro di una struttura così importante per Forte dei Marmi: "Per prima cosa, è nostra ferma intenzione riportare la Biblioteca a Palazzo Quartieri; oggi è importante anche avere dei servizi digitali con sale dedicate e strutture moderne per la lettura, lo studio e la consultazione di libri, quotidiani, riviste e siti web – sottolinea Silvestri – Bisogna inoltre riportare la sala consiliare al piano dove era in origine (smarcandosi dall'oneroso affitto per svolgere le assise a Villa Bertelli). Sogno inoltre di ricavare, all'interno del palazzo, spazi per la necessità delle famiglie dei residenti e dei turisti".
         "Infine – chiude il rappresentante di Fratelli d'Italia e capolista di Legati al Forte –  è necessario ricavare un ufficio informazioni turistiche, all'altezza del nome di Forte dei Marmi, che agisca in sintonia con l'assessorato al ramo. Tutte queste iniziative, potranno anche essere una fonte importante di posti di lavoro".

SILLA SILVESTRI, FDI

         

Nessun commento:

Posta un commento