ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 16 maggio 2017

ROBERTO MARONI 16/05 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.19



Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.19 - 16 maggio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
NIDI GRATIS: 32,5 MILIONI PER IL 2017-2018

Dopo gli ottimi risultati ottenuti l'anno scorso abbiamo deciso di riconfermare 'Nidi gratis', stanziando 32,5 milioni anche per il periodo settembre 2017-luglio 2018. 
È una risposta concreta ai bisogni delle famiglie, alle quali assegniamo un contributo che "azzera" la retta pagata per consentire la frequenza dei figli nei nidi pubblici o privati convenzionati con il pubblico. 
In questo modo, inoltre, garantiamo ai genitori di poter continuare il loro percorso lavorativo nel momento in cui, sempre più spesso, si trovano nella condizione di dover scegliere tra famiglia e carriera. 

Aiuti concreti alle famiglie lombarde: nidi gratis anche per l'anno prossimo
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
IL MANIFATTURIERO LOMBARDO CORRE PIU' DELLA MEDIA EUROPEA
L'industria manifatturiera lombarda cresce oltre le aspettative, registrando un aumento dell'1,7% rispetto al trimestre scorso e del 4% su base annua.
Il boom del settore manifatturiero lombardo risulta ancora più evidente se si considera l'indice della produzione industriale. Con la nuova base anno 2010=100, nel primo trimestre 2017 la Lombardia si attesta a quota 106,8 avvicinandosi al livello europeo di 107,9 e con una distanza di rilievo dall'Italia, che ha quota 94,2. La Lombardia segue quindi l'Eurozona da vicino, con una netta accelerazione nell'ultimo trimestre che supera la curva di crescita europea.
il manifatturiero lombardo corre più della media europea
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 12 MAGGIO

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: approvazione delle misura nidi gratis, progetti Cariplo in provincia di Lecco e Pavia per restauro, ristrutturazione e messa in sicurezza di beni culturali, progetti sperimentali di innovazione tecnologica e digitale, iniziative per la gestione bambino in condizioni critiche.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
DIGITAL AWARD - IL CORAGGIO DI INNOVARE
Anche quest'anno Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru lanciano l'iniziativa che premia i migliori progetti di innovazione dei soggetti dei comparti moda e design che abbiano utilizzato il digitale come leva di competitività. Domande a partire dal 6 giugno fino al 14 settembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA "BLACK LIGHT ART: LA LUCE CHE COLORA IL BUIO"

Si inaugura l'11 maggio la collettiva di sedici artisti che trattano la luce nera come medium espressivo in grado di coinvolgere lo spettatore in una innovativa esperienza sensoriale. A Milano presso lo Spazio Espositivo di Palazzo Lombardia fino al 9 giugno.

Mostra
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Mostra RESPIRO
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento