ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 23 maggio 2017

BALDINI, VIAREGGIO: DICHIARAZIONI ASSESSORE MEI SULLA PISCINA GRAVI E PREOCCUPANTI: CHIESTA CONVOCAZIONE URGENTE DELLA COMMISSIONE SPORT.


DICHIARAZIONI ASSESSORE MEI SULLA PISCINA GRAVI E PREOCCUPANTI: CHIESTA CONVOCAZIONE URGENTE DELLA COMMISSIONE SPORT.

Le dichiarazioni rilasciate dall'Assessore allo Sport Sandra Mei nel corso della giornata di ieri in ordine alla piscina comunale di Viareggio, alla sua gestione, ai suoi conti, ai finanziamenti e quindi al rischio che la struttura possa chiudere un'altra volta, ci hanno preoccupato molto perchè sono tantissimi i viareggini e gli abitanti dei comuni limitrofi che usufruiscono dei suoi servizi e non vorremmo che ciò accadesse di nuovo.

  Servizi non solo finalizzati all'aspetto sportivo ma altresì curativo e sociale.
Per questo motivo, essendo le affermazioni dell'Assessore al ramo particolarmente pesanti e gravi, insieme ai Consiglieri Comunali Alessandro Santini ed Anna Maria Pacilio che siedono con me, in quota minoranza, in seno all'organo comunale di riferimento, abbiamo depositato istanza urgente di convocazione della Commissione Sport ai sensi dell'art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale affinchè la medesima possa riferire della situazione in Commissione, alla presenza altresì dei gestori della piscina comunale, in modo da poter valutare tutti insieme ogni possibile soluzione utile a garantire il servizio, predisponendo eventuale atto da portare all'attenzione del Consiglio Comunale.
Il nostro intento è quello non solo di comprendere una volta per tutte, di fronte ad Assessore e società di gestione, quali siano le problematiche sulle quali fare chiarezza e le difficoltà insorte o non ancora risolte, ma altresì quello di fornire il nostro contributo ad una possibile soluzione.

  Il Presidente Guardi, più volte dimostratosi buon mediatore, siamo certi condurrà la seduta nel modo più adeguato e costruttivo, eventualmente allargando le convocazioni a chi riterrà più opportuno.
Infatti, se è vero che sussistono le competenze specifiche della curatela fallimentare della Viareggio Patrimonio, è altrettanto vero che chi amministra il Comune di Viareggio non può rimanere mero spettatore di un'attività che coinvolge così tanti utenti e cittadini.
Si allega istanza depositata in Comune.

Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

Nessun commento:

Posta un commento