ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 25 maggio 2017

BALDINI: HA RAGIONE MATTEO SALVINI, ABOLIRE LE PREFETTURE, POTERE AI SINDACI !



HA RAGIONE MATTEO SALVINI: ABOLIRE LE PREFETTURE, POTERE AI SINDACI !

Le Prefetture vanno abolite perchè sono meri strumenti burocratici alle dirette dipendenze del Governo centrale e, riguardo il continuo arrivo degli extracomunitari, si limitano semplicemente ad eseguire gli ordini impartiti da Roma, imponendo ai cittadini un'accoglienza che non è più tale ma vera e reale invasione !
Ha ragione Matteo Salvini, devono essere i Sindaci ad avere il potere di dire se si può accogliere o meno perchè sono loro che conoscono le loro comunità e che verso di queste sono responsabili in prima persona perchè eletti.
Infatti, è notizia di queste ore, che anche la Prefettura di Lucca sta di nuovo imponendo ai comuni della Versilia di trovare strutture per accogliere quei migranti che il Governo Gentiloni va a prendere sulle coste della Libia.
Si parla di altri duecento !
Ma lo sa la Prefettura di Lucca che in Versilia comincia la stagione estiva ?
Ma lo sa la Prefettura di Lucca che la sicurezza, il decoro ed il commercio abusivo sono, da anni, i temi all'ordine del giorno dei nostri comuni ?
Ma lo sa la Prefettura di Lucca che la gente non ne può più ?
Mandateci degli agenti di Polizia, dei Carabinieri che ne abbiamo tanto bisogno, non i migranti !
A Massarosa, la solita Parrocchia, evidentemente d'accordo con il Sindaco e Vice-Sindaco PD, si è resa subito disponibile per prenderne altri.
Cosa aspettano i cittadini a protestare ? Alle prossime elezioni mandatela a casa questa Giunta filoimmigrazione !
I comuni di Viareggio e Camaiore si sono rifiutati, almeno per ora, ma quanti ne dobbiamo già sopportare fra regolari e clandestini ?
Basta girare per le città, in pineta, sulle spiaggie, nelle piazze, ai mercati, spesso protagonisti di spaccio, violenza, degrado, commercio irregolare, vagabondaggio e quant'altro.
Come è possibile che alcuni privati, malgrado la fame di guadagno, si rendano disponibili a far arrivare altri extracomunitari quando i propri concittadini sono al limite della sopportazione ?
Attenzione, a Torre del Lago Puccini, proprio in questi giorni è tornato sulle strade, sul viale dei Tigli, un evidente fenomeno di prostituzione, con presenze numerose di donne di colore ad ogni ora del giorno: non so se c'è una stretta correlazione, ma molti lo temono.
Le tavole rotonde, gli incontri in Prefettura, gli appelli, non servono a niente !
Ne abbiamo fatti tanti, siamo andati mille volte a Lucca a dire al Prefetto di turno che non possiamo sobbarcarci questi arrivi indiscriminati ma, evidentemente, non ci ascoltano e non riportano al Ministero come stanno le cose nelle nostre comunità, limitandosi, ogni volta, a fare da passacarte applicando pedissequamente le direttive del Governo centrale.
Le elezioni nazionali sono vicine: se vince la Lega, Prefetture abolite e potere ai Sindaci !

Avv. Massimiliano Baldini
Consigliere Comunale

 

Nessun commento:

Posta un commento