ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 31 maggio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: NOTIZIARIO del 30/05 da LUCCA, PISTOIA, MASSA, CARRARA, VIAREGGIO, LUNIGIANA, VERSILIA, VALSERCHIO, MONTAGNA.



 Andreotti Roberto .....
CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Nel mese di marzo a seguito di una caduta accidentale la madre di Melania Ferrari cittadina di Molazzana e compagna del commissario di sezione lega nord nonché consigliere comunale di Molazzana Simone Simonini, è un stata operata per frattura del malleolo peroneale all'ospedale Santa Croce di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), ..... LEGGI TUTTO CLICCA QUI

CRONACA CONSIGLIO:

Sicurezza e immigrazione, quale futuro per il nostro territorio? se ne è parlato presso il Capannone della Pro Loco a Marignana durante l'incontro organizzato dalla Lega Nord Toscana al quale è intervenuto il Senatore Giacomo Stucchi che, .....


Fare rete fra le aziende e gli altri soggetti del territorio, in primis le amministrazioni pubbliche, per rimettere al centro della ripresa del settore nautico il distretto locale e le professionalità che hanno reso Viareggio famosa nel mondo...

Sarà giovedì 8 giugno alle ore 9,00 presso la Sala Didala Ghilarducci in Comune a Viareggio.
Ritengo fondamentale che, essendo la riunione pubblica, in quell'occasione siano presenti i rappresentanti delle categorie interessate.

DOMANI AD AULLA, PER NOVELLI SINDACO !!!
Intensa giornata in Toscana per il Segretario Federale della Lega Nord, Matteo Salvini che, domani 1° giugno, sarà, nell'ordine, ad Aulla, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Lucca e …

___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, LUNIGIANA:

MASSA – Divieto di fumo al parco: a Marina di Massa arriva il parco no smoking. L'iniziativa è stata ideata dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. La inaugurazione del primo …


1 di Massa-Carrara (oggi Asl Toscana Nord Ovest) di 42.857,43 euro, aumentata degli interessi legali; nelle premesse, si fa notare che era stata delegata un'attività d'indagine ai …


Massa, 31 maggio 2017 - Non si rassegnava alla fine della storia con la fidanzatina. E per quattro mesi l'ha tormentata con telefonate e messaggi minacciosi, insulti pesantissimi …


Ha "patteggiato" la pena di tre mesi di reclusione, oggi in tribunale a Massa, Ovidio Bompressi, 70 anni, accusato di aver dato un pugno ad un vicino di casa. La vicenda risale al 2014 e …


Grave incidente a Marina di Carrara (Massa Carrara) dove una bambina di 10 anni è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada per dirigersi alla scuola di musica. Sotto …


CARRARA. Un grave lutto nel mondo della musica e dell'arte carrarese. È scomparso, all'età di 55 anni, Nicola Toscano. Musicista, maestro di chitarra e leader per lungo tempo del …
____________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA:


VIAREGGIO. Con i suoi giochi di prestigio cerca di strappare un sorriso agli automobilisti che sono fermi al semaforo in attesa del verde. Spesso ci riesce, specie quando a bordo ci sono …


E' aperto il bando (con scadenza lunedì 26 giugno 2017, alle ore 14.00) per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per i sei posti di Servizio Civile Volontario …


LIDO. Notte di paura all'ospedale Versilia. Un uomo ha cercato di abbattere con una sbarra di ferro la porta d'ingresso del reparto di psichiatria, dov'era appena stata ricoverata la …


SERAVEZZA. Enrico Rossi non risponde ai sindaci della Lucchesia coinvolti nell'area Parco delle Apuane. Il presidente Rossi preferisce andare avanti a colpi di proroghe: giovedì primo …

Massarosa, 31 maggio 2017 - UN PICCOLO comitato di benvenuto, organizzato dalla chiesa di Massarosa che ha pensato anche ad allestire un semplice rinfresco. Così Massarosa

 
MASSAROSA. Stava percorrendo la via del Molinaccio a Quiesa in sella alla sua moto. Quando all'improvviso - per cause ancora tutte da chiarire - si è schiantato contro un Ape. …
​___________________________________________________
 
___________________________________________________

PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE
e MONTAGNA PISTOIESE:


Serravalle Pistoiese, Marliana, San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano. "Mi auguro - ha concluso - che ci sia la possibilità di creare condizioni per il lavoro, soprattutto per i giovani". …


MARLIANA. Corde, funi, piattaforme sospese, teleferiche. Tra gli alberi, nella natura, in mezzo al bosco. Da questa estate Marliana avrà il suo parco-avventura. Dovrebbe aprire tra fine …


PESCIA. Franco Papini è stato riconfermato presidente di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. La nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del consiglio di …


Si apre giovedì 1 giugno l'attesa mostra "MERCATI DEI FIORI A PESCIA", promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Michelucci, con il …


MONTECATINI. Una mano tesa nei confronti delle richieste dei tassisti, ma con una precisa condizione: che rientrino tutti nel Consorzio Taxi Montecatini e la voce sia unica. Ma anche …


AGLIANA - Nella giornata del 12 maggio 2017 sono state riprese le ricerche in Via Matteotti, ispezionando alcuni tombini e due pozzetti presenti nella zona, in collaborazione con la Polizia Municipale …


PISTOIA – Sono giunti in Kosovo i disegni che i bambini della Scuola dell'Infanzia La Girandola di Pistoia hanno voluto preparare per i militari del Contingente Italiano in occasione della …


PISTOIA. Praticamente a tempo scaduto, è arrivato (manca solo l'ufficialità) l'accordo fra le parti per sancire quella che era già una speranza anticipata nei giorni scorsi da Il Tirreno: la …

___________________________________________________


www.ulivigarden.it
___________________________________________________


LUCCA, PIANA, MEDIAVALLE, GARFAGNANA:

VALLE del SERCHIO:

Le finte anime pie della buona accoglienza  - Tre giovanotti da circa sei mesi a Castelnuovo, residenti nella new entry dell'accoglienza, una casa vicino alla stazione. Qui vivono in sette, tutti africani, arrivati a Lampedusa sette mesi fa coi classici barconi della morte e subito dirottati in un posto lontano anni luce dal loro ambiente. Ma lo capite o no, anime pie, che costoro qui rimangono dei disadattati?


Il 10 giugno apre la piscina, presentata la nuova gestione BARGA - Si è tenuta questa mattina la presentazione della nuova gestione della piscina comunale di Barga.....


PRECISIAMO, VISTO IL CORRETTE SOPRANNOME, CHE NON ERA IL SINDACO.... Pinocchio alle elementari di Ghivizzano - di tommaso boggi - Andrea Balestri, il piccolo bambino biondo che all'epoca interpretò Pinocchio nel film di Comencini, però è ormai cresciuto e ai bambini delle elementari ha raccontato i retroscena dello sceneggiato televisivo....
LUCCA e PIANA:

 
Presentato presso l'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il libro "Alfabeto di Lucca, scritto da Laura Motta, insegnante di scuola dell'infanzia, edito da Maria Pacini …



 

 

in evidenza:

PORCARI - Drammatico incidente sul lavoro in una cartiera di Porcari, in provincia di Lucca, dove un operaio è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere rimasto folgorato mentre si …
 
APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIGLIETTERIA DELLO STADIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57350
 
LUCCHESI IN UNA BOTTE DI FERRO.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57349
 
BIKE SHARING A FLUSSO LIBERO. A LUCCA ?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57348
 
GENERAZIONE LUCCA PROPONE L'ALBO DEGLI ARTISTI LOCALI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57347
 
"QUI DORMÌ GARIBALDI"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57346
 
COSA CI FA GIUSEPPE CIVATI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA ?
h ttp://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57345
 
SANTINI "SULLA SICUREZZA DEI LUCCHESI BASTA NAVIGARE A VISTA !'
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57344
 
FURGONI VELA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57343
(Ricevuto 1 commenti)
 
PORCARI. 'LA SCUOLA CHE......VORREI' ED 'IL GIARDINO DEI SOGNI'
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57342
 
EGO PARTY SPORT: LA SERATA DELLO SPORT LUCCHESE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57341
 
DOMANI SERA MATTEO SALVINI A LUCCA!!!CIVATI E PERTICI, LA FESTA DELLA REPUBBLICA CON POSSIBILE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57340
 
LE PERIFERIE, UNA NUOVA ATTENZIONE.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57339
 
LA CITTÀ DELLE DONNE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57338
 
LUCCA. Quel bambino si rivolge alla maestra. Non ha mangiato praticamente nulla dal suo vassoio. «Io non mangio più, questa pasta non ha neanche l'olio». L'insegnante, che per …
 
SCHIFO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57336
 
HO CONTATO I MIEI ANNI....
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57335
 
DOMANI A LUCCA !!!
Intensa giornata in Toscana per il Segretario Federale della Lega Nord, Matteo Salvini che, domani 1° giugno, sarà, nell'ordine, ad Aulla, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Lucca e …
 
IL PROGRAMMA DI TAMBELLINI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57333
(Ricevuto 1 commenti)
 
ENRICO RAVA SUONI NECESSARI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57332
 
SI CONCLUDONO I CONCERTI AL LICEO.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57331
 
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: NON C'E' NULLA DI CUI GIOIRE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57330
 
Ospite d'eccezione per l'apertura di 'Oltrepassare', la manifestazione dedicata all'intercultura promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con l'Osservatorio per la Pace e …
 
A PORCARI ENTRO SETTEMBRE LA FIBRA OTTICA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57328
 
SCONTI IMU A FAVORE DI CHI INSTALLA IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57327
 

Sarà in funzione da settembre e si troverà in piazza Vittorio Emanuele, poco distante dal palazzo comunale. Si tratta del primo fontanello per l'erogazione pubblica e gratuita di …
 
LE OFFESE CANCELLATE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57324
 
RENZI DIVENTA POP. CHE DIO CI AIUTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57322
 
LA LEGGE ELETTORALE NON PUO' FORZARE LA COSTITUZIONE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57321
 
___________________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento