ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 5 maggio 2017

LEGA NORD TOSCANA 05/05/17 : News settimanali delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord




Logo
COMUNICATI STAMPA    ATTI PRESENTATI    CONTATTI
Le attività del Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana
Ciao Roberto, 
anche questo fine settimana, sono lieto in inviarti un breve resoconto sulla nostra attività in consiglio regionale.

La prossima settimana, Martedì 9 Maggio, a partire dalle ore 15.30, si terrà il consiglio regionale; discuteremo alcune mozioni presentate dal nostro gruppo (che potrete trovare scorrendo la newsletter) mentre la Giunta ci presenterà il conto della gestione del parco di Migliarino - San Rossore, sul quale la Corte dei Conti ha già aperto alcuni dossier.

Già durante la seduta di IV commissione, la nostra Elisa Montemagni ha attaccato duramente l'operato del parco e la sua inconcludente e dannosa gestione, in aula ci ritroveremo per confermare quanto espresso in quella seduta. Leggi approfondimento.

Seguici sul nostro sito e sui social network e ricorda che potrai sempre contattarci per segnalare problemi e criticità dal tuo territorio.

Buona Lettura!

Manuel Vescovi - Capogruppo Lega Nord Toscana
Visita il Sito
 
Contattaci
space
Visite mediche la domenica e dopo cena? Ancora un miraggio!
Nel lontano 2015 è stata approvata una nostra mozione per dare la possibilità di fare visite la domenica e nei dopo cena, ma per ora niente di fatto!
 
Leggi tutto

 

Parco di Migliarino, San Rossore e Massacciuccoli: gestione DISASTROSA!
Il Pd sta perdendo l'ultima occasione per rendere giustizia al territorio, ai cittadini e alla attività presenti nel Parco.
Leggi tutto
space
image_280x280

 

La Lega Nord in Consiglio regionale, le principali notizie
L'attività consiliare della settimana si è contraddistinta per una serie di azioni su tematiche molto importanti:
  • Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: varie sono le problematiche a livello finanziario e gestionale che coinvolgono la Fondazione. Nostro atto in merito.Leggi approfondimento 
  • Impossibile prenotare una risonanza magnetica: inammissibile non poter prenotare un normale esame diagnostico.Burocrazia e attese infinite ostacolano il diritto alla salute dei cittadini. Leggi approfondimento
  • Il distaccamento di Polizia stradale elbana non arriverà all'estate: il Ministero dell'Interno ha emanato un decreto in cui specifica che una ventina di distaccamenti territoriali della Polizia Stradale verranno soppressi.  Leggi approfondimento
  • Nessun finanziamento per le attività rurali in via di cessazione: nostra mozione a supporto delle micro imprese approvata, ma mai messa in atto. Leggi approfondimento
  • Le Istituzioni non supportano gli agricoltori: chi lavora la terra, fra mille difficoltà, non deve essere affossato, ma incentivato nella sua attività. Leggi approfondimenti
  • Salvaguardia e valorizzazione delle Ferriere di Valpiana: fornire un doveroso supporto tecnico per la stesura di un progetto di recupero e piena promozione turistica della struttura. Leggi approfondimento 
  • Indispensabile un pronto soccorso operativo a San Marcello Pistoiese: chi ha responsabilità in questo delicato settore, si faccia rapidamente carico delle numerose e reiterate sollecitazioni che provengono da quell'area. Leggi approfondimento
  • Provinciale 58: strada dissestata e frane che causano restringimento di carreggiata. Servono i finanziamenti per gli interventi di ripristino. Leggi approfondimento
Leggi tutti i comunicati stampa arrow1
space
Problematiche sul depuratore di Quarrata
Attivarsi rapidamente nell'interesse della salute pubblica e dell'ambiente, per una rapida conclusione dell'attività del depuratore.
 
leggi mozione

 

Fornitura di medicinali alle Aziende Sanitarie 
Quali sono i protocolli operativi vigenti per l'effettuazione degli ordini al fine di evitare dannosi e grossolani errori come quelli occorsi?
leggi interrogazione

 

Distaccamenti di Polizia stradale in Toscana
Impedire la chiusura dei distaccamenti di Polizia, manifestando la necessità di mantenere operativi quelli di Viareggio e di Portoferraio.
leggi mozione
space
megaphone
Importante : I prossimi eventi in programma
Oggi, Venerdì 5 Maggio Roberto Marcato sarà presente alle ore 15.00 ad Aulla, alle 17.30 a Forte dei Marmi e alle ore 20.00 a Quarrata.

Domani, Sabato 6 Maggio Roberto Marcato sarà presente alle ore 16.00 a Rignano sull'Arno e alle ore 13.00 a Montalcino.
Vai al sito del consiglio regionale arrow1
space
image_280x280

 

        Pillole dal Consiglio Regionale
  • In IV Commissione è stata approvata la nostra mozione per la valorizzazione delle Ferriere di Valpiana
  • La nostra mozione in merito all'accesso alle ZTL per le auto elettriche e ibride verrà trattata nel prossimo Consiglio.
  • La nostra mozione in merito al mantenimento dei distaccamenti di Polizia Stradale in Toscana verrà trattata nel prossimo Consiglio.
  • La nostra mozione in merito all'attivazione di un'unica carta regionale senza limiti di tratte o di percorso per l'intero territorio regionale che permetta la fruizione di tutti i mezzi di trasporto pubblico verrà trattata nel prossimo Consiglio.
Leggi il resoconto dei lavori d'aula arrow1
space
IMPRESE
Scopri tutti i bandi per le imprese 
Vai al sito

 

CITTADINI
Scopri i bandi destinati ai cittadini
Vai al sito

 

image3_64x64
ENTI
Scopri i bandi agli enti e alle associazioni
Vai al sito
space
image_480x260

 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA
Manuel Vescovi, presente al Forum Economico Internazionale di Yalta, interviene in merito alle sanzioni imposte alla Russia.
Guarda il video
space
Suggerimenti, idee, critiche, segnalazioni? Scrivici a info@gruppoleganord.toscana.it
Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana , tutti i diritti riservati 2016 ©
LEGGI ONLINE arrow1
icon-facebook icon-rss






This email was sent to capitan.futuro3000@gmail.com
                                                                               
Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana · Via Cavour, 2 · Firenze, FI 50141 · Italy

                                        CAPITAN FUTURO BLOG                                   

Nessun commento:

Posta un commento