ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 18 ottobre 2018

Il gruppo "no al no a prescindere" risponde al comunicato della libellula, chiedendogli di parlare di fatti e dati certi senza sviare i discorsi


Agli Amici del “Movimento la libellula”,
cogliamo l’occasione per replicare per l’ultima volta al vostro comunicato provocatorio.
Diciamo per l’ultima volta perché non è nostra intenzione abbassarci a scambi non costruttivi e strumentali sulla vicenda pirogassificatore.

Credevamo foste intenzionati a fare un incontro per parlarne, ma dato che preferite fare comunicati stampa riteniamo inutile continuare a rispondervi.
Capiamo la posizione di chi non avendo argomenti sufficienti a sostenere un “no a prescindere” prova a spostare l’attenzione su altro, ma a noi non interessa.
A noi interessa far capire ad un numero sempre maggiore di persone che questo investimento potrebbe anche essere una risorsa straordinaria per lo sviluppo, il benessere e la creazione di nuovi posti di lavoro nella valle.

Apprendiamo con sollievo ed immensa gratitudine che ci concederete una sanatoria riguardo ai reati da noi fin qui commessi.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che fino ad ora l’unico che ha avuto un cospicuo rimborso è l’amministratore del nostro gruppo per aver ricevuto gravi offese per voi “oggettivamente meno gravi e spesso frutto di una errata interpretazione del loro reale tono” ma non per gli avvocati che hanno esaminato il caso.

Ci teniamo infine a farvi i complimenti per la bella manifestazione di sabato 13 ottobre. A noi, per certi versi, ha ricordato quella che si tenne per le vie di Fornaci cinque anni fa, quando per avere un po’ di visibilità bastava sperare che il forno Asarco continuasse a funzionare a pieno regime. Come allora la manifestazione si concluse con il comizio in piazza 4 novembre e magari alcuni sindaci, in prima fila ieri come oggi, nel frattempo si sono trasformati in ambientalisti del “no all’inceneritore”.

Cari saluti,
gruppo “no al no a prescindere”.

Nessun commento:

Posta un commento