ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 18 ottobre 2018

GORI E MAZZEO (LEGA) SU ESPULSIONE AGGRESSORE COPIT



Sperano che questo loro intervento, anche per una piena soddisfazione morale del loro operato e impegno, si concluda con un effettivo rimpatrio del soggetto autore della vile aggressione ai danni dell'autista del Copit.
Il rammarico, se mai è dato dal fatto che questo "ospite" sul nostro territorio, era già stato raggiunto da un decreto d'espulsione, datato niente meno che anno 2014, e se messo in atto all'epoca, oggi non sarebbe stato possibile che fosse avvenuta questa brutta cosa.
Un'ulteriore riflessione è opportuna e doverosa, sul fatto che questo soggetto Senegalese non era la prima volta che sul nostro territorio commetteva reati.
Addirittura contro il patrimonio, per ringraziarci dell'ospitalità del territorio.
Questi tipi di reato sono da noi considerati ancor più vigliacchi di quelli perpetrati ai danni delle persone, in quanto le cose non hanno alcuna possibilità di difendersi e il danno si ripercuote contro l'intera società.
Anche questo, se ce ne fosse ancora bisogno, ci dice che una immigrazione selvaggia, senza alcun tipo di filtro e controllo, dove per tutti è lecito fare tutto, passando sempre per una quasi totale impunità è un modello d'accoglienza che non funziona e drena risorse economiche che dovrebbero essere spese per i cittadini Italiani.
Noi gruppo Lega abbiamo protocollato alcuni giorni fa proprio una interpellanza riguardante la sicurezza in città. Prendendo proprio spunto da una serie di gravi fatti accaduti nel nostro comune compreso questo dell'aggressione dell'autista del Copit.
Con il quale si chiede al Sindaco e alla Giunta, quali strumenti straordinari l’amministrazione vuole adottare sul territorio comunale, visto la serie preoccupante e crescente di fatti. Dando pure una serie di suggerimenti.
Alcune telecamere in zone sensibili della periferia e nella vicinanza di plessi scolastici, l'affido di compiti particolari alla Polizia Municipale, maggior coinvolgimento delle forse di polizia in borghese in luoghi ritenuti a rischio, carabinieri in congedo sui pullman.
Di sicuro questo tempestivo ed efficace intervento delle forze dell'ordine che hanno prima identificato e poi accompagnato a Bari presso il centro espulsioni, il soggetto Senegalese autore della vile aggressione è la completa dimostrazione che il vento del cambiamento è pienamente in atto e soffia con grande vigore.

Gabriele Gori, Consigliere Capogruppo LEGA

Francesco Mazzeo, Consigliere Comunale LEGA


Nessun commento:

Posta un commento