ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 6 ottobre 2018

CONSIGLIO REGIONALE TOSCANO : per voi il NOTIZIARIO del Gruppo LEGA del 06/10/18




Rossi e il PD hanno scelto: Prima i ROM!

Buongiorno Roberto,
come avrai potuto intuire dal titolo di questa newsletter, non ho buone notizie per te e per i nostri concittadini toscani.

Durante l'ultimo Consiglio regionale infatti, Rossi, la sua Giunta ed il PD hanno gettato finalmente la maschera, dichiarando il loro supporto, non ai toscani, bensì ai ROM.

Come ti  ho accennato nella scorsa mail, il nostro gruppo aveva presentato una mozione per dirottare i fondi destinanti all'inserimento dei Rom verso il progetto Vita Indipendente, in modo da utilizzare quelle risorse per i cittadini più sfortunati, per i quali il supporto medico è di primaria importanza.

Sto parlando di denaro che avrebbe aiutato i disabili ad avere importanti margini di autonomia, donandogli la possibilità di vivere in casa propria, senza ricorrere a strutture specializzate.

Purtroppo, con voto contrario di Pd, Sì Toscana a Sinistra, M5S e MdP, la proposta è stata respinta.

Ci hanno detto di voler fomentare la "guerra fra poveri", senza riuscire a capire ( o senza volerlo fare), che la nostra è invece una battaglia di civiltà, giustizia e merito.

La seconda doccia fredda per i cittadini ci è arrivata grazie allo scoop di Jacopo Alberti. Abbiamo infatti scoperto che la Regione ha finanziato un'organizzazione collegata alla famigerata Aquarius.

Accanto a questa pagina triste, posso però segnalarvi l'ottima iniziativa del gruppo politico femminile che, assieme alla sottoscritta, a Susanna Ceccardi e ad Elena Vizzotto, ha presentato durante la conferenza stampa della scorsa settimana, un progetto che prevede la distribuzione sul territorio toscano di bombolette di spray al peperoncino come mezzo di difesa per le donne.

A fianco di questa iniziativa la Lega promuoverà, in ogni sede opportuna, dei corsi di difesa personale; come già sperimentato con successo nel Comune di Cascina
Elisa Montemagni
Presidente Gruppo Lega
AGGIORNAMENTI DAL CONSIGLIO REGIONALE
Nei giorni 25 e 26 Settembre, si è svolto il Consiglio regionale, di seguito le tre tematiche sulle quali si è concentrato il lavoro dei nostri consiglieri:
  • Grazie all'azione del Consigliere Alberti, che ha interrogato la Giunta, abbiamo scoperto che la Regione ha sovvenzionato una organizzazione legata alla famigerata Aquarius. Di fatto i soldi dei cittadini toscani finiscono nelle tasche di chi contribuisce a favorire l'immigrazione nel nostro paese.
  • Avevamo chiesto alla Regione informazioni sui disservizi nella raccolta rifiuti causati da SEI Toscana. La risposta della Giunta è stata molto evasiva, ci hanno detto di voler attendere gli eventi monitorando il problema ma escludendo l'istituzione di un tavolo tecnico come da noi richiesto.
  • Infine, ancora una volta, la Giunta ha fermato la nostra richiesta di spostare i fondi destinati ai Rom verso il progetto Vita Indipendente in favore dei toscani bisognosi.
RASSEGNA VIDEO
Gli ultimi video del gruppo Lega
GLI EVENTI DAL CONSIGLIO REGIONALE
Vi aspettiamo Sabato 13 Ottobre alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Consiglio regionale, a Firenze in via Cavour n.4, per parlare di Economia e Finanza assieme all'On. Claudio Borghi e al Sen. Alberto Bagnai.

Saranno presenti i nostri consiglieri regionali.

L'accesso è gratuito e sarà consentito previa esibizione di un documento d'identità, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
GLI ULTIMI ATTI PROTOCOLLATI
Un breve elenco degli ultimi atti presentati e protocollati dal gruppo Lega:

INTERROGAZIONI SCRITTE:
  1. In merito alla carenza di infermieri in Toscana
  2. In merito all'allarme sicurezza a Castel del Piano (GR)
  3. In merito alle problematiche della UOC di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale San Donato di Arezzo
INTERROGAZIONI ORALI:
  1. In merito ai risultati ottenuti attraverso l'abolizione degli ESTAV e la sostituzione con un unico ESTAR
  2. Accreditamenti e convenzioni tra strutture sanitarie private e il Sistema Sanitario regionale della Toscana
  3. In merito alle criticità del presidio ospedaliero di Bibbiena (AR)
MOZIONI:
  1. In merito alla presenza di rifiuti pericolosi nella superstrada E45
  2. Sgravi fiscali ai cittadini che adottano buone pratiche per la tutela della propria salute
  3. In merito ai ritardi nei rimborsi degli allevatori vittime di eventi predatori
                                                        
Copyright © 2018 Lega Nord Toscana, Tutti i diritti riservati.
Stai ricevendo queste email perché risulti iscritto al servizio di Newsletter della Lega Toscana

Puoi scriverci a:
Lega Nord Toscana
Via San Morese, 9
Sesto Fiorentino, FI 50018

Nessun commento:

Posta un commento