ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 3 ottobre 2018

MASSAROSA, PISCINA PIÙ CARA PER I DISABILI, UNA VERGOGNA A CUI BISOGNA PORRE RIMEDIO, una storia di ordinaria discriminazione.


La madre di un ragazzo disabile (non metto il nome per la tutela e la privacy della famiglia del ragazzo ) si presenta alla segreteria della piscina comunale di Massarosa , chiedendo spiegazioni se sono stati organizzati anche in futuro dei corsi appositi per ragazzi diversamente abili .

Naturalmente come succede in tutti i comuni virtuosi , ai ragazzi disabili non pensa nessuno, ma la cosa che piu' mi ha indignato e' sentir chiedere la bellezza di 12,00 euro per ogni volta che il disabile si reca in piscina , naturalmente con presenza di personale addetto qualificato.

La cifra di 12,00 Euro equivale a dire 10 ingressi 120,00 Euro , cosa che non tutte le famiglie si possono permettere .

Non capisco perche' il comune di Massarosa al momento del bando per cedere la piscina ad associazioni private non abbia messo sul contratto che i disabili dovevano accedere se non gratuitamente come i comuni di : Verona , Manfredonia , Agrigento ecc. ma almeno a cifre simboliche giusto per agevolare questi ragazzi ad avere una vita sportiva e salutare .

Il nostro assessore allo sport forse è troppo impegnato per pensare a queste persone , come l'assessore Barsotti che preferisce dare sostegno a persone arrivate clandestine dove grazie al governo PD usufruiscono di molti piu' diritti dei nostri ragazzi disabili , come assistenza sanitaria gratuita , dentista , vitto , alloggio ecc. ecc.

Di fronte a queste circostanze fossi al posto dei nostri assessori mi vergognerei a camminare per le strade del nostro comune , ma anche il nostro sindaco Mungai che si vanta di essersi impegnato per molti anni del volontariato , non ha tenuto conto di questi ragazzi.

Con questo mio sfogo nei confronti di persone deboli chiedo al nostro sindaco di rimediare in questo modo :

VISTO CHE NON CI SONO REGOLE NAZIONALI PER IL PAGAMENTO DI CORSI DI NUOTO PER LE PERSONE CON DISABILITA', E VISTO CHE LA PISCINA IN QUESTIONE E' COMUNALE , INOLTRO LA RICHIESTA AL SINDACO AFFINCHE' POSSANO DELIBERARE INSIEME AL CONSIGLIO COMUNALE NORME A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA'.

CHIANTELLI SAURO

Nessun commento:

Posta un commento