ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 6 ottobre 2018

CAPANNORI: (FDI) GLI ABITANTI DI VIA DELLE VILLE SEGNALANO LA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE STRADALE


Il direttivo di FDI, ha ricevuto diverse segnalazioni dagli abitanti di Via delle Ville a Lammari in merito alla mancata illuminazione stradale.
Ci siamo resi conto che anche sull'illuminazione stradale, questa Amministrazione per questa zona, ha fatto solo annunci. Infatti nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure" si sbandierava, con tanto di annuncio sui giornali del 4 Dicembre 2017, che nella zona di Via delle Ville a Lammari, tra l'Osteria e il civico n°21 ci sarebbero state nuove installazioni di nuovi punti luce, ma ad oggi ancora non è stato installato alcun lampione oltre a quelli già esistenti. Ma ci meravigliamo ancor di più quando arriviamo in Via delle Ville, più precisamente, dal civico 21 al civico 1, dove non è installato alcun punto luce, praticamente sono circa 500 m che dopo il tramonto restano completamente al buio.
Ricordiamo via delle Ville è molto transitata di giorno e di notte, tra l'altro percorrono via delle Ville anche molte persone in bicicletta che al passaggio del confine tra Lucca e Capannori si trovano letteralmente nelle tenebre. Ricordiamo inoltre che la situazione di via delle Ville è stata esposta anche all'Amministrazione nei vari incontri che ci sono stati, e che sono state date rassicurazioni di intervento, ma sono state sempre disattese.
Rammentiamo che l'illuminazione stradale oltre a migliorare la viabilità, come ampiamente descritto nelle normative vigenti, amplifica anche il livello di sicurezza ancor prima dei cartelli di "ZONA CONTROLLO DI VICINATO", soprattutto in zone come questa dove negli ultimi anni i furti in abitazione sono stati ripetuti e frequenti.
Alleghiamo delle foto , che ci hanno inviato i residenti, che ci descrivono bene la situazione di Via delle Ville al confine con il comune di Lucca.




Nessun commento:

Posta un commento