ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 21 ottobre 2018

GORI E MAZZEO (LEGA)ASSEMBLEA PUBBLICA BADIA A PACCIANA


Il capogruppo LEGA Gabriele Gori e il consigliere LEGA Francesco Mazzeo si sono fatti promotori nel portare sul territorio di Badia a contatto con i cittadini le istituzione. Come sono stati i promotori della raccolta firme per l'estensione della rete dell'acqua pubblica, per circa 20 famiglie di Badia, non allacciate al servizio.

Sono intervenuti il Sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore al bilancio Marcherita Semplici, l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Capecchi.
I temi della serata, tutti molto caldi e sentiti sono stati: la terza corsia autostradale e nuovo casello di Badia, presente e futuro di Badia, Bottegone riqualificazione delle periferie, oltre ovviamente al tema principale dell'estensione della rete idrica.
Ha aperto i lavori il capogruppo Gori, affermando di come che la periferia della zona sud della città, soprattutto negli ultimi 20 anni, sia stata dimenticata e abbandonata a se stessa, e di come oggi ci sia la necessità che le istituzioni siano vicine alle periferie, nel tentativo di riaggiustare il forte gap, derivante appunto da tanto immobilismo. Di come la costruzione della terza corsia e del casello sarà impattante per la zona. Di come Badia non vada lasciata in balia dei future eventi, ma di come dovrà essere assistita con serie una di iniziative e interventi collaterali.
Il consigliere Mazzeo ha spiegato molto bene tutta la tematica dell'estensione delle rete idrica e di come Publiacque di fronte ad utili spropositati, ha l'obbligo sociale e morale di reinvestire una parte di questi utili per far arrivare l'acqua a chi ancor oggi non è allacciato.
Ampie e puntali risposte sono state date sia dal Sindaco, sia dagli assessori, alle tantissime domande fatte dai numerosissimi presenti, su tutte le tematiche della serata.
I rappresentanti della LEGA sono molto soddisfatti che le istituzioni abbiano avuto un franco ed aperto confronto con i cittadini della zona sud della città, in quanto sono fermamente convinti che le problematiche si possono risolvere solo ascoltando le voci dei cittadini dei luoghi interessati. Mettendo in pratica il motto LEGA "tra la gente, in mezzo alla gente per ascoltare i problemi ed avere i primi suggerimenti per porvi rimedio".

Gabriele Gori, Consigliere Capogruppo LEGA

Francesco Mazzeo, Consigliere Comunale LEGA




Nessun commento:

Posta un commento