ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 10 ottobre 2018

GRUPPO CONSILIARE LEGA PISTOIA - FATTI INQUIETANTI DI CRONACA



Il capogruppo Gabrele Gori già voleva intervenire tra le comunicazioni di ieri per segnalare il problema con particolare riferimento a quanto accaduto alla palestra Masotti.
Gori e il consigliere Francesco Mazzeo affermano con forza che ciò che sta avvenendo è intollerabile e si faranno carico con molta probabilità di portare questa che è divenuta un'emergenza sul territorio, in Consiglio Comunale con una interpellanza.
I fatti di cronaca nell'ultimo periodo si susseguono con una tempistica impressionante, risse a ripetizione in piazza Garibaldi, spesso con intervento del 118.
Rissa in strada davanti al Bar Aurora, tra tre giovani Marocchini e due Rumeni.
L'emergenza sicurezza sui treni che coinvolge sia i pendolari sia chi li sopra ci lavora, come l'emergenza stazione dove in certi orari è una vera e propria prova di coraggio anche solo avvicinarsi.
Problemi sui bus della montagna, dove quasi ogni giorno persone di colore richiedenti asilo pretendono di viaggiare senza biglietto, l'episodio più grave si è verificato circa tre settimane fa, dove per colpa di un gruppo di questi, di una decina di unità, ha costretto ad una lunga sosta un autobus perchè non avevano il biglietto e non volevano scendere.
E' per questo che per i bus di linea della montagna saranno presidiati da carabinieri in congedo. Altro fatto gravissimo che sarebbe potuto sfociare in un dramma, quello accaduto alla palestra Masotti, dove un gruppo di giovani stava concludendo l'allenamento di pallavolo.
Qui si è svolta una vera e propria aggressione premeditata, perpetrata da un gruppo di extracomunitari che di sovente prendono di mira questa palestra con lancio di pietre.
Ma nella circostanza sono andati oltre, uno di loro si è introdotto nella palestra ha tolto la luce e quasi in contemporanea dall'esterno è stato lanciato un mattone contro le finestre che è finito all'interno in prossimità del campo. Fatto gravissimo e inqualificabile.
Per non dire della vile aggressione di ieri sul pullman del Copit dove l'autista si è preso un dritto che gli ha frantumato il setto nasale, sempre e ancora una volta da un soggetto di colore.
Gori e Mazzeo invocano, visto il dilagare di tali episodi e il momento innegabilmente emergenziale che sta vivendo la città, una presa di posizione forte e intransigente verso chi opera con tale violenza assurda e non consona alla nostra educata civile popolazione Pistoiese, questo prima che succedano eventi irrimediabili.
Loro avevano già chiesto di ampliare il numero delle telecamere in posti strategici di periferia, quali ad esempio mercato di Bottegone, scuole periferiche, luoghi ritenuti di spaccio. Come pure il Daspo urbano di estenderlo in zone specifiche di periferia.
Chiedono anche che si possa estendere l'iniziativa dei Carabinieri in congedo sugli autobus non solo di montagna ma un po' su tutto il territorio comunale.
Presenza di forze dell'ordine in borghese, in punti strategici e più sensibili della città, sui pullman, sui treni. Applicazione sistematica da parte di tutte le forse dell'ordine del Daspo urbano.

Gruppo consiliare lega Pistoia


Nessun commento:

Posta un commento