LE OCCASIONI MANCATE DEL SINDACO DEL DOTTO: PER IL PRIMO CITTADINO SOLO ETERNE CONTRADDIZIONI E AUTOCELBRAZIONI MA PER I CITTADINI SOLDI PUBBLICI GETTATI AL VENTO
Incessanti autocelebrazioni a mezzo stampa del Sindaco Del Dotto, che hanno il sapore di autogol e manifeste contraddizioni.
Non stupisce che il primo cittadino cambi opinione quando fa comodo. E' infatti passato da una campagna elettorale sia amministrativa locale che nazionale in cui ha sparato a zero contro il Movimento cinque stelle per poi in questi giorni collocarsi fra quei Sindaci PD, favorevoli ad un dialogo con i pentastellati! Forse spera cosi di far recuperare posti di comando all'amico Renzi per poi ambire a qualche poltroncina visti i deludenti risultati elettorali del suo partito anche a Camaiore ?
Stupisce invece con quanto candore abbia cambiato idea sul trattamento con acido Peracetico, delle acque, costato centinaia di migliaia di euro alla collettività. Forse non ne era un grande sostenitore, facendone un punto fermo in campagna elettorale , dopo aver speso migliaia di euro sulla sperimentazione fallita della ionizzazione ? Non era lui il Sindaco capofila convintissimo, tanto da farsi fotografare in ginocchio vicino all'acqua trattata? Come mai negli ultimi 6 anni del suo mandato non ha incalzato GAIA affinché' proseguisse, non certo in periodo estivo, alla verifica circa la regolarita' degli scarichi fognari delle abitazioni del Lido?
Oltre a non aver risolto il problema, stante il i continui divieti di balneazione, chi paghera' il danno causato al turismo ? Ed i soldi pubblici spesi per il trattamento non sono un evidente danno Erariale? Con buona pace per l'immagine turistica negativa.
Infine il caso Bussoladomani: in occasione del Consiglio Comunale Del Dotto presento' un ordine del giorno in cui si faceva dare mandato per avviare una ricerca di mercato circa il futuro utilizzo di tale area, escludendo che le trattative fossero gia'avviate con la Societa' che oggi invece apprendiamo sia essere la beneficiaria dell'accordo. L' attuale opposizione (consigliere Bertola), non e' forse vero che propose di inserire la previsione di "procedure negoziate" di scelta ad evidenza pubblica, trasparenti e tra più Società ? Forse Avevamo ragione nel dire che i "giochi erano gia' stati fatti", ovvero che l'accordo era gia' raggiunto? Si illude i consiglieri comunali che le scelte passano attraverso percorsi di confronto con il mercato e poi invece le decisioni sono già prese. Su questi comportamenti sappia che faremo le radiografie a tutti i documenti perché a differenza del primo mandato l'opposizione c'è !
Mi compiaccio, invece, che finalmente sia d' accordo con quanto da me sempre sostenuto sull'importanza che da sempre ha avuto l'utilizzo corretto degli spandenti a mare alla foce del Fosso Dell'Abate. Peccato che lo abbia fatto solo a maggio, con la stagione alle porte, con una balneazione incerta, una confusione totale, circa i provvedimenti da assumere, e nessun programma per l'offerta turistica. Non era meglio far funzionare bene detto strumento invece di volare alto cercando soluzioni milionarie ed inconcludenti? Mi auguro che dopo sei anni di amministrazione , non ripeta il solito ritornello che scarica la colpa sui precedenti amministratori. Il tempo e l 'opportunità per costruire un'amministrazione efficace ed efficiente, senza sperperi di denaro pubblico, caro Del Dott, ce l'hai avuto. Ma purtroppo per lei non bastano gli slogan elettorali se non sono seguiti da fatti anzichè da parole .
Guppo Consiliare FUTURO NELLE RADICI
Nessun commento:
Posta un commento