ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 30 maggio 2018

LUCCA & CAPANNORI, PER (FDI) ESISTONO EVIDENTI PROBLEMI DI SICUREZZA.



CAPANNORI EVIDENTI PROBLEMI DI SICUREZZA
"Il consiglio comunale straordinario sulla sicurezza ha confermato quanto da noi, purtroppo, più volte sottolineato: esiste un problema sicurezza a Capannori e le misure adottate dall'Amministrazione sono insufficienti" così Matteo Petrini, responsabile comunale Fratelli d'Italia.
​"L'assessore Miccichè continua a sostenere che gli strumenti utilizzati si stanno rivelando più che efficaci — prosegue Petrini — Ebbene, secondo i dati che la stessa ha fornito su Whatsappiamo Sicurezza, risultano 862 iscritti ai vari gruppi, su un totale di circa 47.000 abitanti. Questo significa che ogni abitante ne dovrebbe rappresentare circa altri 54 e che dovrebbe tenere gli occhi aperti anche per loro. Possibile che l'Amministrazione conti di risolvere il problema sicurezza con numeri del genere? Nemmeno mille iscritti su un totale di 47.000 sono ritenuti un numero incoraggiante? A Marlia, frazione più popolosa del Comune, i membri sono 80; a Lammari 84. Seriamente?"
 
"Sulla questione telecamere, l'Amministrazione ha confermato la partecipazione a progetti regionali per installare nuovi punti di videosorveglianza... tutti attorno a Piazza Aldo Moro — sostiene Petrini — Sei telecamere alla piscina, 3 nella Piazza e 6 in progetto al Bioparco di Capannori. Ritenendo ovviamente necessario controllare e garantire la sicurezza di Capannori-paese, dove il problema è stato creato negli anni dallo stesso PD, crediamo che anche le altre frazioni necessitino di importanti ed urgenti interventi d'installazione. Perché tutto si concentra solo sull'area circostante il 'palazzo'?"
 
"Dispiace che al consiglio la Prefettura non si sia presentata e che le sedute si continuino a fare alle 18, impedendo la partecipazione a numerosi cittadini che lavorano — chiude il responsabile FdI — Quando Fratelli d'Italia entrerà in Consiglio, farà di tutto per far sì che vengano modificati gli orari in modo da facilitare quella partecipazione che per il PD resta solo uno slogan. Stiamo lavorando per le elezioni del 2019 e siamo orgogliosi che l'Onorevole Riccardo Zucconi segua ciò che accade (o non accade) nel nostro Comune, il suo interesse e la sua fiducia ci danno stimolo per continuare a lavorare con serietà per cambiare le cose".
__________________________________________________________

LUCCA RISSA TRA EXTRACOMUNITARI
 
"Lucca centro, ore 11.30 di una ordinaria mattina: cinque extracomunitari protagonisti di una rissa davanti a cittadini e turisti. Motivo del contendere? Il posto dove chiedere l'elemosina. Si sentono padroni della città, è evidente: sanno che Lucca è l'Eden del finto buonismo e accorronno con i treni e i mezzi pubblici (presumibilmente senza pagare il biglietto) per fare i loro comodi, tanto il Capo tribù Tambellini è una figura di folklore e non interviene" così il Direttivo Provinciale di Fratelli d'Italia.
"Lucca è una città dove non esistono più regole: più di un anno fa l'assessore Raspini parlava di lotta all'accattonaggio facendo sì che venisse comminata qualche ridicola multa simbolica e oggi ci troviamo di fronte a questi episodi – prosegue FdI – Tanto ci sono le telecamere, no? Vorremmo sapere chi le controlla e se funzionano o non funzionano perché la situazione ci pare oggettivamente sempre più grave. Esistono regolamenti comunali, norme legislative sulla sicurezza pubblica, per questo Fratelli d'Italia sta valutando di proporre a breve una class action contro il Comune per capire se ci possano essere responsabilità oggettive e omissioni di atti d'ufficio".

"Lo hanno capito anche gli extracomunitari, dicevamo: Tambellini non riesce a controllare la città – chiude Fratelli d'Italia – Noi aggiungiamo che non vigila neppure su ciò che fanno (o non fanno) i suoi assessori e che ha perso il controllo della macchina amministrativa, il Sindaco ha tirato i remi in barca in questo secondo mandato: i lucchesi rischiano lo schianto o l'affondamento. Ma ci pensate ai turisti che hanno assistito alla scazzottata quando dovranno raccontare a amici e parenti com'è Lucca? Noi non accettiamo questa situazione e, sollecitati anche dal nostro parlamentare Riccardo Zucconi, intendiamo difendere la reputazione di questa bellissima città e far sì che le regole vengano ripristinate".
 

Nessun commento:

Posta un commento