ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 22 maggio 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE: NO ALLA SOCIETA' DELLA SALUTE



Nell’ultimo consiglio comunale si è votato per sottoscrivere lo schema di convenzione tra la Società della salute pistoiese tra i comuni che ne fanno parte,per la gestione di attività dei servizi sociali.
Chi vi scrive è ben conscio che passare i servizi sociali a questa è inevitabile,per via della (pessima) legge regionale sulla sanità. Infatti il meccanismo (sconosciuto anche alla giunta a detta del vicesindaco),può essere spiegato in maniera molto semplice così: i comuni hanno due possibilità, o passare le funzioni dei servizi sociali alla SDS o passarle alla USL.Ma siccome quest’ultima è proprietaria della SDS,è ovvio che le ripasserà a questa. Motivo per cui dicevo che il passaggio è inevitabile.
Detto questo sono contrario al passaggio,chiamiamolo diretto alla SDS, in quanto questa è solo un carrozzone che è solo un costo per tutta la comunità. Questo ente che esiste solo in Toscana per effetto della scellerata riforma sanitaria voluta da Rossi e dal PD,e non ha portato nessun beneficio se non lo stipendio al direttore. Sul quale non ho nulla da dire a livello personale e che devo dire ha un CV di tutto rispetto. Il comune di San Marcello Piteglio dovrebbe uscire dalla SDS, così come dovrebbero fare tutti gli altri comuni,per arrivare a fare chiudere questo inutile carrozzone.
Realisticamente so che questa maggioranza mai andrà in questa direzione, né voterà in tal senso una eventuale richiesta delle minoranze, auspico che almeno useranno il buon senso. Per una volta mi trovo d’accordo col capogruppo di maggioranza Mandolini, che ha richiesto che sia mantenuto un presidio sulla montagna pistoiese. Dubbio che sollevai anche io anni fa.
Se sarà disatteso anche questo semplice punto,la Lega montagna pistoiese,darà battaglia.


Marco Poli
Lega montagna pistoiese


Nessun commento:

Posta un commento