ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 25 maggio 2018

LA LEGA MEDIAVALLE GARFAGNANA CHIEDE INCONTRO AL PREFETTOSUL PROBLEMA SICUREZZA ED ACCATTONAGGIO DEI MIGRANTI


La Lega Mediavalle e Garfagnana chiede incontro al Sig. Prefetto.
Stamani il segretario della LEGA Mediavalle e Garfagnana nonché consigliere Provinciale Simone Simonini, ha presentato una richiesta di incontro motivata al protocollo della prefettura di Lucca.
Alcuni mesi fa -dichiara il segretario- abbiamo "su invito di molti cittadini" raccolto firme nelle piazze per chiedere una maggiore sicurezza e controllo sul territorio.

A firmare la nostra petizione sono stati centinaia di cittadini, i quali hanno sottolineato le molteplici problematiche, sulla questione richiedenti asilo.

Con la raccolta firme e il deposito dell'esposto si conclude un primo impegnativo passaggio, dove abbiamo richiesto un incontro con il Sig. Prefetto di Lucca, per chiedere una maggiore sicurezza e quindi forze dell'ordine da impiegare sul territorio, sottolineando e chiedendo l'azzeramento dell'accattonaggio, della vendita abusiva di merce spesso contraffatta, il controllo capillare sui mezzi pubblici quali treni e pullman, la limitazione dell'occupazione dei luoghi pubblici o aperti al pubblico riservati in special modo ai bambini quali parchi giochi ed altre situazioni similari. Inoltre, particolare riguardo dovrà essere riservato alle stazioni ferroviarie che essendo luoghi di transito si prestano a stazionamenti ingiustificati di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Queste -prosegue il segretario- sono le situazioni sulle quali i cittadini ci chiedono di intervenire, quindi ci sentiamo in obbligo di dare risposte certe, e per questo attendiamo la conferma dell'incontro, con il quale in maniera serena esporremmo le nostre richieste e proposte.

  Simone Simonini
Segretario Lega Mediavalle e Garfagnana

Nessun commento:

Posta un commento