ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 30 maggio 2018

PELLEGRINI (FDI) BASTA CON ACCATTONAGGIO A DANNI DEI NOSTRI COMMERCIANTI, è questa la tanto decantata integrazione ?


"Non possiamo vivere con gli occhi chiusi: fuori da quasi tutte le attività commerciali delle nostre città c'è 'di piantone' un extracomunitario a chiedere l'elemosina, è questa l'integrazione?" lo chiede il camaiorese Fabrizio Pellegrini Responsabile Regionale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione di Fratelli d'Italia.

"Alcuni dei questuanti sono anche prepotenti e ingiuriosi nel chiedere soldi a clienti e passanti – aggiunge Pellegrini – Non si può più fare shopping in pace, non si può più uscire di casa per prendere il necessario senza incorrere nel rischio di essere offesi o minacciati. Come sempre ci saranno anche alcune brave persone che non trovano alternativa: ma che senso ha farle venire in Italia a rischio della vita e poi costringerle ad accattonare? I buonisti di facciata non capiscono che aiutarle nelle proprie terre sarebbe una vera buona azione, anche perché è chiaro che la maggioranza di coloro che arrivano non fugge da alcuna guerra".

"Penso che i sindaci debbano prendere in mano la situazione utilizzando strumenti come le ordinanze, i territori vanno difesi nella loro fisionomia e i cittadini devono mantenere le proprie abitudini – chiude Pellegrini – Vorrei spronarli a intervenire dunque in tal senso, ho già segnalato l'importanza che secondo me ha la questione al responsabile regionale di FdI Francesco Torselli. Ovviamente il problema è a monte: con Giorgia Meloni stiamo ribadendo il nostro no agli sbarchi e alle invasioni e tutti i nostri rappresentanti parlamentari (tra i quali il versiliese Riccardo Zucconi) lavoreranno certamente con costanza affinché questo possa avvenire".


Nessun commento:

Posta un commento