ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 30 maggio 2018

LEGA MEDIAVALLE GARFAGNANA: TANTI CITTADINI SONO RIMASTI SENZA ASSISTENZA DEL MEDICO DI FAMIGLIA, LA SITUAZIONE DIVENTA PROBLEMATICA


Tagli alla sanità: i cittadini sono rimasti senza assistenza dal proprio medico di condotta.

I ripetuti tagli che da anni subisce il comparto della sanità stanno creando situazioni di disagio ai pazienti e alle persone bisognose di cure.

  Con una nota interviene la sez lega Mediavalle e Garfagnana dove dichiara: si evidenzia una netta diminuzione dei servizi di assistenza domiciliare e ambulatoriale, dove a subirne in particolare sono le persone anziane.

  In particolare quanto è successo ad alcuni cittadini del Comune di Borgo a Mozzano, dove i pazienti al bisogno del medico di condotta soprattutto per visite domiciliari, si sono sentiti rispondere che a causa dei continui tagli al personale sanitario, non possono garantire servizio a tutti e con celerità. Mancano infatti sul territorio di Borgo a Mozzano almeno 4 medici, e così il singolo dottore presente non riesce a visitare fuori ambulatorio.

  I medici oltre a svolgere il proprio lavoro, devono contemporaneamente rispondere al telefono, preparare le ricette, ecc.

  Oggi purtroppo, a causa dei tagli al Servizio sanitario, non ci sono i giusti rimpiazzamenti di chi arrivato alla soglia del pensionamento.

  La Salute e il benessere è un diritto riconosciuto e tutelato,  per questo deve essere "salvaguardato".
La situazione è destinata a peggiorare, poiché i  medici attivi sul territorio oggi devono gestire sempre più problematiche di salute, non garantendo cosi un giusto ed equo servizio.

Nessun commento:

Posta un commento