Andreotti Roberto |
In vista del referendum consultivo la LEGA ha tenuto 2 incontri, alle 20:00 a CASTIGLIONE ed alle 21:15 a CORFINO.
Mentre, visto l'infelice orario a Castiglione è stata poco partecipata a Corfino si è svolto un interessante dibattito, con molte domande ed interventi dal pubblico, e la LEGA con i suoi 2 consiglieri regionali MONTEMAGNI e CASUCCI ha risposto chiarendo i tanti dubbi in merito, la LEGA non è contraria a prescindere, ma ritiene questo metodo di fusione un rischio per gli interessi dei cittadini e pure la legge è sbagliata e lacunosa.
Non si può proporre fusioni solo perché arrivano finanziamenti per pochi anni senza alcun progetto reale da finanziare.
la LEGA crede nella valorizzazione delle realtà locali e montane e le vede come un traino e non come una zavorra da tagliare.
Abbiamo cercato di fare chiarezza con dati e numeri certi e con confronti con altre realtà che dopo le fusioni non hanno visto certo miracoli ma in molti casi peggioramenti.
Abbiamo cercato di fare chiarezza anche perché finora nessuno ha spiegato bene quali siano i rischi che si corrono in confronto ai pochi vantaggi economici, e ci siamo accorti che la maggior parte della popolazione non sa su cosa deve votare.
La LEGA comunque accetterà il responso dei cittadini, e i nostri rappresentanti sempre e comunque tuteleranno gli interessi della gente.
____________________________
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE DA VALUTARE BENE E':
'' INDIETRO NON SI TORNA ''
IL PROCESSO DI FUSIONE E' IRREVERSIBILE !!!
____________________________
SIMONE SIMONINI ; MARCO CASUCCI ; ELISA MONTEMAGNI |
Nessun commento:
Posta un commento