ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 13 maggio 2018

LA VISITA DELL'ON.PICCHI E DELLA LEGA MONTAGNA PISTOIESE AL CENTRO PROFUGHI DI LIZZANO

L'On.Guglielmo Picchi e Marco Poli al centro profughi di Lizza
Venerdì 11 maggio Guglielmo Picchi è tornato in montagna. Ma non è stata una visita casuale, ma programmata fin da quel 13 febbraio 2018 in cui l’onorevole venne sull’appennino pistoiese durante la campagna elettorale. Un percorso attivato per entrare a far visita nel centro profughi di Lizzano,attivato allora e arrivato a compimento oggi.
Il centro profughi di Lizzano

Un adempimento che Picchi ha portato a termine nonostante i numerosi impegni,derivanti dalla complicata situazione post elezioni che si è creata. Ma Picchi,così come la Lega mantiene gli impegni presi con la gente.
Accompagnati da una incaricata della questura, nella mattina di venerdì siamo entrati dentro il centro profughi di Lizzano. Siamo stati accolti dai responsabili della struttura i quali ci hanno accompagnato nel nostro tour.
Abbiamo visto la struttura, una piccola parte degli ospiti , posto domande su perplessità e problematiche. Siamo anche stati rassicurati sui lavori delle fogne che cominceranno entro maggio. Gli operatori ci hanno anche invitato a visitare il centro, avvertendo anche solo tramite una telefonata.
Infine alla fine della visita , fuori dal centro abbiamo incontrato la popolazione che ci aspettava e con l’on.Picchi abbiamo ascoltato le loro lamentele e criticità.
Inutile nascondersi dietro un dito, le problematiche e le cose poco chiare son tante, ma per questo rimanderò alla relazione che l’on.Guglielmo Picchi stilerà e che ci invierà appena pronta. La cosa certa è lo scontento della gente è forte.
Guglielmo Picchi tornerà a Lizzano,magari proprio nell’occasione dell’open day che gli operatori hanno prospettato a breve.
Franco Betti,Guglielmo Picchi e Marco Poli 
In ogni caso la Lega montagna pistoiese sarà ancora in prima linea sul problema e lunedì 14 incontrerà il prefetto di Pistoia e chiederà un nuovo incontro col sindaco Marmo.Inoltre visto l'offerta degli operatori di farci visitare il centro in maniera amichevole,torneremo a trovarli presto.



Marco Poli
Lega montagna Pistoiese

On.Guglielmo Picchi
Lega-Salvini Premier



Nessun commento:

Posta un commento