ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 1 maggio 2018

PRATO NEWS : [MoVimento5StellePrato] Report meet up del 27 aprile. NEMMENO I LORO CONSIGLIERI VANNO AD ASCOLTARLI MENTRE PARLANO DEL NULLA.


RIPORTO INTEGRALMENTE ERRORI COMPRESI ......
IL NOSTRO COMMENTO E' TRA PARENTESI IN GRASSETTO:

Report 27 aprile al Gallery.

26 persone presenti.


Dopo un giro di presentazione emerge una difficoltà ad iscriversi su Rousseau che riguarda diverse persone.
(Cioè , sei un attivista e non ti riesce o non ti permettono di iscriverti, però poi durante le votazioni hanno messo in lista due massoni, un condannato, gente che truffava sui soldi restituiti, ecc.)

E' stato detto che qualsiasi programma debba partire dalla persona. Qualcuno ha criticato il fatto che si

parlasse di filosofia, ritenendolo inutile altri hanno risposto che "Prima di costruire una casa bisogna prima immaginarla".


E' stato detto: "Dobbiamo fare un lavoro energetico per far uscire da noi idee interessanti".


Abbiamo cercato di formulare una idea della città partendo dalla persona.

(Parlando del nulla, perché ogni città è fatta di persone, non si sono trovati d'accordo nemmeno li, ne avete alcuni esempi qua sotto, poi tenete conto che si parla senza tenere conto che i comuni, bloccati da governo ed europa non possono spendere per i patti di stabilità e quindi tante cose sono belle sulla carta ma poi irrealizzabili, è come se una famiglia di disoccupati parlasse a serate piene di quale Ferrari comprare, mentre il paese è ingovernabile per colpa dell'arroganza di Di Maio)



Una persona ha parlato del sottopasso del soccorso portanto un progetto scritto, dettagliato, che prevede parcheggi scambiatori sotterranei, pista ciclabile e bus navettas in superfice che portano le persone fino al centro della città.

Altre persone hanno criticato queste idee con varie argomentazioni dicendosi contrarie alla sua realizzazione, proponendo poi di fare un meetup dedicato a questo interssante argomento, più approfondito, in un altro momento.
(Eccoci qua, uno porta un idea, un progetto che può essere interessante, ma poi si ricordano che loro sono il movimento e quindi devono essere contrari a tutto, e quindi si oppongono fermamente)

C'è chi sogna una città senza auto, dicendo che queste, oltre che all'inquinamento, assorbono risorse (denaro) che potrebbero essere utilizzate per cose molto più importanti, come la sanità (ovviamente isituendo dei trasporti pubblici comodi per tutti, come avviene nelle maggiori e più moderne città europee.

(Qui poi si entra nel mondo dei sogni, dove in una città fatta a misura di persona, le persone non sono libere di muoversi come gli pare, ma legate ai trasporti pubblici, ponendo ad esempio altre città europee, senza sapere che li circolano anche le auto, e senza sapere quanto possa costare una tale rivoluzione, anzi ci vedono un risparmio!!!)



C'è chi desidera la città impostata sul bambino. "La Città va pensata  per piccoli uomini" anche investendo sulla cultura, per far rivivere le piazze e attirare le famiglie. Si è rilevato che la gente percepisce intorno a se' degrado, insicurezza ed il tutto deve essere contrastato attraverso progetti che impegnino anche disoccupati. Il centro va vissuto con iniziative a tutela della sicurezza. La città entra in sicurezza se è vissuta. Si potrebbero organizzare iniziative aggregative. Risulta necessario anche per tutti questi motivi, che aumenti il senso di responsabilità dei cittadini. Possiamo conoscere la situazione reale della Città anche proponendo un questionario.

Bisogna cercare di capire quale sia il grado di sicurezza delle scuole di Prato e per tal fine si pensa di chiedere ai consiglieri che indaghino su questo.

Il popolo andrebbe educato. Dovrebbe essere anche in grado di gestire un Bilancio partecipato controllando le spese improprie delle proprie amministrazioni (e su questo possiamo fare dei gruppi di lavoro)



C'è chi vede Prato impostato sul turismo. Il gruppo si dice sensibile al tema del verde pubblico proponendosi di lavorare per la sua tutela proponendo di mappare le zone verdi della città da curare in quanto bene prezioso per tutti. C'è chi vorrebbe organizzare gruppi per visitare le gore e conoscere meglio la città di Prato.
(Ecco una bella idea: Investire sul turismo !! invitare gente da tutto il mondo per visitare le gore !!! spettacolare.......)


Si propone di fare uno o più gruppi con proposte operative (da decidere tramite votazione) per partire e fare

qualcosa insieme. I gruppi di lavoro possono agire su 2 piani: uno aggregativo ed uno su progetti di studio.


C'è chi parla di democrazia diretta prendendo per esempio, la Svizzera dove il popolo dialoga con i Politici e li controlla direttamente, anche nella gestione dei bilanci.

In Svizzera Il popolo comanda attraverso i referendum propositivi (anche comunali) ed ha la forza

funzionale di abolire le leggi.
(poi non poteva mancare la Svizzera, quale miglior esempio? )

Qualcuno ha detto: "Il domani sarà quello che oggi disegnamo".

La filosofia antica dice che: "O dirigi la vita, o la vita dirigerà te". 
Abbiamo deciso che dobbiamo cominciare da piccole iniziative.

(Ma la chicca migliore è quella riportata qua sotto... nemmeno i loro consiglieri partecipano ai MeetUp!! nemmeno loro ascoltano la fuffa dei loro attivisti, allora dov'è questo UNO VALE UNO ? Dov'è la politica che parte dal basso?? )

Emerge la necessità da alcune delle persone presenti di essere ascoltate, durante i meetup, da almeno un

consigliere del movimento di Prato.



 SPERO CHE LA GENTE PENSI E RIFLETTA
PRIMA DI DECIDERE DI FARSI AMMINISTRARE DA QUESTA GENTE IMPREPARATA.....
  
 

Nessun commento:

Posta un commento