ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 2 febbraio 2017

FRATELLI D'ITALIA, COMUNICATO SULLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI IN PROVINCIA DI LUCCA



COMUNICATO STAMPA FRATELLI D'ITALIA – ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN PROVINCIA DI LUCCA

Fratelli d'Italia fa il punto della situazione in vista delle elezioni amministrative di primavera in provincia di Lucca al Gran Caffè Margherita di Viareggio. Il segretario provinciale FdI Riccardo Zucconi ha introdotto l'incontro con la stampa parlando dell'organizzazione del proprio partito sul territorio: "In questi tre anni abbiamo cercato di raccogliere i consensi sia di quanti erano rimasti delusi dalle esperienze a volte fallimentari del centro destra, sia tra quelli che considerano non negoziabili alcuni valori e ideali. Siamo riusciti a coprire quindi l'intero territorio provinciale con responsabili comunali che hanno iniziato il lavoro organizzativo nei vari Comuni" ha spiegato evidenziando che Fratelli d'Italia si compone di un organo provinciale, il direttivo provinciale, e di vari circoli coordinati da un responsabile comunale.
Zucconi ha evidenziato inoltre i buoni risultati conseguiti nelle ultime elezioni comunali con una punta del 6,2% ad Altopascio e alle regionali con consensi del 9% a Forte dei Marmi e 5,5% circa a Viareggio. "Nel frattempo siamo lieti di annunciare dopo l'ingresso del consigliere di Coreglia del capogruppo Pietro Frati, che è anche dirigente del partito, Luca Mastronaldi nel Comune di Barga e Nicola Montalto nel Comune di Massarosa hanno ufficialmente aderito a Fratelli d'Italia".
 RICCARDO ZUCCONI, FdI.
Quindi il segretario è sceso nel particolare sostenendo cosa deve avere un candidato sindaco per ottenere l'appoggio di FdI: onestà e competenza e un programma che abbia a cuore i temi della sicurezza, del mondo del lavoro e di quello del sociale. Fratelli d'Italia è inoltre vicino alle realtà civiche, come indicato da Giorgia Meloni. L'unità dell'area di centro-destra è un altro pilastro della politica che sta attuando Fratelli d'Italia in provincia di Lucca. Ecco che Zucconi ha sviscerato le scelte di FdI Comune per Comune:
 
 Remo Santini.
a Lucca questo percorso virtuoso va avanti da mesi e assieme a Lega e Forza Italia è in corso una seria valutazione sulla figura del candidato Remo Santini, martedì ci sarà una conferenza stampa unitaria nella quale sarà ufficializzata la posizione dei tre partiti del centro-destra. Per il capoluogo Zucconi ha inoltre confermato il tesseramento del consigliere comunale Nicola Buchignani e dell'ex assessore Marco Chiari, nonché il supporto esterno di un amico e figura importante come quella di Lido Fava.
 
 Giampaolo Bertola.
Per Camaiore totale appoggio a Giampaolo Bertola: "Uno dei migliori sindaci che la Versilia abbia mai avuto" ha sottolineato Zucconi che è intervenuto anche sulla candidatura di disturbo di Marco Daddio e del suo incontro con questi per farlo ragionare e trovare un'unità del centro-destra senza sabotaggi figli di vecchie logiche.
 
 Claudio Gemignani.
A Bagni di Lucca è Claudio Gemignani il cavallo su cui puntare,
mentre a Porcari Riccardo Giannoni.
 
 Riccardo Giannoni.
Su Forte dei Marmi le riserve non sono ancora sciolte, ma l'attenzione è alta, come confermano gli interventi della vice-coordinatrice provinciale, la fortemarmina Marina Staccioli e del responsabile comunale Silla Silvestri. "L'unico neo della collaborazione con Marchetti e Pellati è proprio la candidatura unilaterale di Bramanti. Stiamo lavorando per una candidatura unitaria del centro-destra non escludendo altrimenti di proporre un nostro candidato o di sostenere la lista Murzi che vede già nelle proprie fila molti esponenti del centro-destra fortemarmino".


Nessun commento:

Posta un commento