ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 7 febbraio 2017

ROBERTO MARONI, LA RUBRICA DEL PRESIDENTE 08/02: Speciale Lombardia n.44




Eccoti le ultime news dalla Regione
       
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.44 - 7 febbraio 2017
Gentile cittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
40 MILIONI PER FINANZIARE LE START UP DELLA LOMBARDIA DEL FUTURO

Sono 45 i progetti che, dopo aver partecipato ad una 'Call pubblica' potranno accedere alla fase di 'negoziazione' e arrivare dunque ad ottenere un contributo massimo di 4,5 milioni di euro per passare così dalla fase di studio a quella di vera e propria realizzazione, così come previsto dall'innovativo strumento degli Accordi per la Ricerca. Riguardano sia la ricerca industriale che lo sviluppo sperimentale, ma anche l'innovazione di prodotto, di processo e dell'organizzazione all'interno dell'azienda.
Sono i progetti che grazie alla visione e all'impegno straordinario di Regione Lombardia, imprese e università cambieranno la Lombardia del futuro.

Accordi per la ricerca e l'innovazione
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
MACROREGIONE ALPINA: LOMBARDIA LEADER NELL'EXPORT

La Lombardia risulta essere la regione leader nelle esportazioni destinate agli altri partner, paesi e regioni, della Macroregione Alpina – Eusalp, con un valore superiore a 15 miliardi di euro, primeggiando così sui länder tedeschi della Baviera e del Baden-Württemberg e sulle altre regioni italiane Piemonte, Liguria, Veneto. Questo dato relativo al flusso di scambi commerciali conferma indicazioni importanti sull'integrazione economica già operante all'interno dello spazio Eusalp e potenzialmente molto significativa come sviluppo di mercato.

Macroregione alpina: Lombardia leader nell'export
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 30 GENNAIO 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: realizzazione del progetto di completamento del memoriale della Shoah, partecipazione alle politiche dell'Unione europea, iniziative a favore delle politiche abitative, valorizzazione del patrimonio culturale, territoriale e urbanistico, sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo, incremento della dotazione finanziaria del bando "Impresa Sicura", progetti di miglioramento delle reti di mobilità regionale.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
SOSTEGNO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE
Il bando concede contributi per eventi e manifestazioni sportive nell'ambito di tutte le discipline olimpiche, paralimpiche e discipline sportive associate, sia di carattere agonistico che dilettantistico, realizzate o da realizzarsi nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 31 marzo 2018. Domande a partire dal 15 febbraio.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
SEMINARIO LINEA INNOVAZIONE
Un incontro per presentare il nuovo strumento finanziario di Regione Lombardia a sostegno delle imprese che introducono innovazioni di prodotto o di processo e per approfondire le novità della recente legge "Lombardia è ricerca e innovazione". Il 13 febbraio a Milano, Palazzo Lombardia.
Seminario Linea Innovazione il 13 febbraio a Milano, Palazzo Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna contro la Ludopatia
MOSTRA
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

    CAPITAN FUTURO BLOG
-

Nessun commento:

Posta un commento