ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 19 febbraio 2017

ELEZIONI A SAN MARCELLO PITEGLIO-PRIMARIE DEL PD: MARMO


Allora partiamo da una considerazione, non ritengo Luca Marmo una cattiva persona. Siamo sempre stati su posizioni diverse,abbiamo discusso ,ci siamo dati battaglia ( e probabilmente continueremo a farlo in futuro),ma sempre con rispetto e senza mai offenderci. Devo anche dire che a differenza della sua avversaria alle primarie Silvia Cormio,non si è mai tirato indietro al confronto e a domanda ha sempre risposto,anche se naturalmente non tutte le risposte mi hanno soddisfatto.
Naturalmente al netto di queste considerazioni, è in un partito che non mi piace nella maniera più assoluta, e che ha prodotto una serie di personaggi che hanno fatto rimpiangere l' ex-cavaliere ( e sinceramente mai lo avrei creduto possibile fino a qualche anno fa).
Ho assistito al suo primo incontro per interesse nelle future elezioni di San Marcello Piteglio, non ho certo interesse a votare alle primarie del PD primo perchè sapete cosa ne pensi di questo. E secondo ho sempre ritenuto che le primarie del partito democratico aperte a tutti pagando 2 euro siano una cosa assurda (dovrebbero essere limitate agli iscritti),lascino campo ai brogli ben documentati negli anni e alla fine siano fatte per prendere ulteriori quattrini e basta.
Ho ascoltato l'esposizione di Marmo a cui devo fare un complimento sincero,rispetto ai primi tempi non è più noioso nell'esposizione,anche se ritengo che sia ancora troppo tecnico in alcuni passaggi.
Sul contenuto di quanto detto non è che si possa esprimersi contrari, ha parlati di tematiche di sviluppo in maniera generica senza troppi dettagli. Così genericamente non penso che ci sia niente da ridire e mi rendo conto che sia una presentazione da “primarie” ma senza entrare nello specifico sarebbe ingeneroso dargli contro. Altrettanto ingiusto sarebbe dirgli bravo senza entrare nello specifico. Il giudizio definitivo lo darò se e quando presenterà il programma definitivo.
Alla fine la cosa che faceva più rabbia era il pubblico in sala praticamente composto solo da elettori PD e tra cui c'erano ex dirigenti della montagna,che se volessero fare il bene di questa, dovrebbero smettere di fare politica e coltivare i campi. Penso che alla fine l'unica voce contraria presente fossi io.
Giudizio finale? Non voterò certo per il PD e penso che gli farò le pulci per tutta la durata della campagna elettorale, per cercare di non fargli riprendere il comune.Tra i due contendenti alle primarie è ovvio che preferisca Marmo alla Cormio,anche se ripetendomi dico che non voglio vedere nessuno dei due Sindaco.


Distinti saluti

 

Nessun commento:

Posta un commento