ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 28 febbraio 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 28/02: Speciale Lombardia n.8





Eccoti le ultime news dalla Regione
       
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.8 - 28 febbraio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
PAPA FRANCESCO A MILANO IL 25 MARZO, REGIONE MOBILITATA SU SICUREZZA, SALUTE E TRASPORTI

C'è grande attesa per l'arrivo del Santo Padre a Milano previsto per sabato 25 marzo. Abbiamo attivato un efficace lavoro di squadra tra tutte le istituzioni per organizzare al meglio la visita pastorale di papa Francesco. Regione Lombardia ha il compito di coordinare il cosiddetto 'Piano Safety', che riguarda sicurezza e servizi sanitari, con il coinvolgimento di 1.150 agenti della polizia locale, 2.700 volontari, oltre 60 ambulanze, 4 presidi medici avanzati e 106 squadre pronte per ogni eventualità, oltre a 408 treni che circoleranno fin dalle prime ore dell'alba.

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni alla conferenza di presentazione della visita di papa Francesco a Milano
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
MODA, IN LOMBARDIA UN TERZO DEL FATTURATO

Abiti, maglieria, tessuti e accessori realizzati in pelle, la moda della Lombardia vale 35 miliardi l'anno, pari a un terzo del totale italiano. Ed è Milano a concentrare i flussi maggiori con un fatturato annuo di oltre 19 miliardi, di cui circa un terzo arriva dall'estero. E' quanto emerge da un'elaborazione dalla Camera di Commercio di Milano sui dati del Registro delle imprese e Istat (terzo trimestre 2016 e 2015), a pochi giorni dalla chiusura della settimana della Moda donna a Milano.

Moda, in Lombardia un terzo del fatturato
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 27 FEBBRAIO 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: istituzione comitato nazionale programma di cooperazione territoriale europea e transnazionale, interventi per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo, azioni a supporto dell'edilizia residenziale universitaria e pubblica, provvedimenti per il miglioramento della qualità di vita di anziani e disabili, progetti di promozione dell'enogastronomia, ottimizzazione del trasporto pubblico locale.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
EDILIZIA SCOLASTICA

Il bando finanzia interventi da parte degli Enti Locali per la conservazione del patrimonio scolastico esistente. Domande entro il 4 aprile.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
IDENTITA' GOLOSE 2017
Regione Lombardia, in collaborazione con ERSAF, partecipa alla tredicesima edizione del congresso della cucina d'autore con un proprio spazio espositivo e interventi nell'ambito dell'attività congressuale. Dal 4 al 6 marzo a Milano – MiCo Fiera Milano City.
Evento Identità Golose 2017
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

    CAPITAN FUTURO BLOG
-

Nessun commento:

Posta un commento