ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 17 febbraio 2017

FRATELLI D ITALIA - CAPANNORI: AEROPORTO TASSIGNANO, SITUAZIONE ANCORA NEBULOSA, MENESINI FACCIA CHIAREZZA



FRATELLI D'ITALIA CAPANNORI: "AEROPORTO TASSIGNANO, SITUAZIONE ANCORA NEBULOSA, MENESINI FACCIA CHIAREZZA"

 Luca Menesini (PD), Sindaco, Pres. Provincia, ecc.

​"
La situazione relativa all'Aeroporto di Tassignano permane ancor oggi del tutto nebulosa" lo fa sapere con una nota il direttivo capannorese di Fratelli d'Italia.

"Ricordiamo che la struttura è di proprietà del Comune di Capannori, della Provincia di Lucca e della Camera di Commercio di Lucca ed è stata recentemente sottoposta al bando di vendita dallo stesso Comune di Capannori per le rispettive quote di proprietà – proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni – Nell'agosto 2016, scripta manent (in quanto tali affermazioni sono reperibili sul sito dell'amministrazione comunale) si sbilanciò circa lo stanziamento da parte della Regione Toscana di un milione di euro: 
La Regione ci ha confermato lo stanziamento di un milione di euro per lo sviluppo di un centro dell'innovazione all'aeroporto di Capannori – spiega il primo cittadino Menesini –. E' la prima volta che un soggetto istituzionale, oltre al Comune, investe nell'aeroporto, e di questo risultato siamo orgogliosi. Questo progetto, portato avanti anche dal presidente e amministratore delegato Eugenio Baronti, è senza dubbio una grande opportunità per il nostro territorio, che può diventare il fulcro degli studi aerospaziali in Italia centrale(…) Un grande passo in avanti, quindi, l'abbiamo compiuto (…)".
______________________________________________________

"Contemporaneamente, le quote comunali furono messe in vendita a privati, definendo la struttura come importante ma non strategica ai fini della macchina comunale stessa – ricorda il direttivo comunale Fratelli d'Italia Capannori – A distanza di sei mesi abbiamo voluto approfondire la questione dei finanziamenti sopracitati e, tramite nostri contatti in Regione, abbiamo appreso che nell'ambito del bilancio non vi sono stanziamenti a valere su risorse regionali che riguardino l'aeroporto di Capannori. Chiediamo adesso al primo cittadino chiarimenti in merito alla reale situazione della vicenda. Infatti, lungi dall'investire, a tutt'oggi, la Regione Toscana nell'aeroporto di Tassignano (smentendo quindi le dichiarazioni del Sindaco) la conclusione è che nessun grande passo in avanti (come andava vantandosi il Sindaco) è stato fatto da questa amministrazione, permanendo criptica la situazione dell'aeroporto (quale dote lasciata dalle ultime tre amministrazioni)".






Nessun commento:

Posta un commento