ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 5 febbraio 2016

LEGA NORD LUCCA: COMUNE RITIRA PASS ZTL AI VOLONTARI MISERICORDIA.


Apprendiamo con stupore, ed anche con un pizzico di disgusto, la notizia della revoca dei pass ZTL ai volontari della Misericordia da parte del Comune e della ditta Metro.
 
Tale provvedimento prevede infatti la penalizzazione dell'accesso dei volontari della Misericordia alla ormai bicentenaria sede posta in Centro Storico, revocando appunto il permesso di transito nella ZTL dalle 8 alle 19e30. Inoltre è prevista anche la trasformazione di tre parcheggi destinati alle ambulanze in altrettanti stalli atti invece al carico e scarico merci.
 
Ci uniamo quindi alle proteste dei volontari della Misericordia, volontari che, ricordiamo, si dedicano con grande altruismo, spesso anche rinunciando ad un po' di tempo libero in famiglia, alle attività della Misericordia; e ci domandiamo come mai, quasi dal nulla, la Giunta comunale e la società dei parcheggi Metro siano arrivate a prendere tale decisione? Le scuse che i mezzi della Misericordia intralcino il traffico cittadino ed il percorso dei turisti sono decisamente poco credibili…
Ricordiamo appunto che ormai da 2 secoli la sede centrale della Misericordia è posta all'interno delle Mura, certo, forse un po' scomoda, soprattutto per le emergenze, ma comunque sede storica e di grande tradizione, che finora non ha mai destato così grandi problemi.
Chiediamo quindi che tale sciocca diatriba venga risolta al più presto.

Per Lega Nord Lucca:
il commissario, Andrea Baccelli
il Socio Sostenitore ed ex volontario Misericordia, Lido Moschini

Nessun commento:

Posta un commento