ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 9 febbraio 2016

VIAREGGIO, LA LEGA NORD ESPRIME SOLIDARIETA' AL CONSIGLIERE PASQUINUCCI

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il Gruppo Consiliare Lega Nord di Viareggio esprimere il proprio solidale appoggio al Consigliere Pasquinucci. Riteniamo deprecabili le reazioni esagerate dell'assessore Pesci a una banale battuta di spirito, che dimostrano una certa "esasperazione" e un chiaro malinteso sull'esercizio coercitivo del Governo, degno dei più noti regimi totalitari.-afferma la Consigliera Comunale Maria D. Pacchini- Offese, minacce e spintoni, in pubblico, iniziate in Consiglio Comunale e culminate dopo la conclusione dei lavori, ma pur sempre nella "casa dei viareggini", meritano sicuramente una commissione Capigruppo, alla quale la Presidente del Consiglio non può eticamente sottrarsi e alla quale diamo fin da adesso la nostra adesione, per valutare qualsiasi provvedimento previsto dal Regolamento o che comunque verrà richiesto.
La Lega Nord sempre accusata di comportamenti beceri piuttosto che squadristi, dimostra sia  in Consiglio Comunale che nelle Commissioni cui partecipa un comportamento sempre ineccepibile, nonostante provocatori attacchi spesso fuori luogo e, di conseguenza il perchè di tanta aggressività non ce lo spieghiamo. Forse il "potere" vuol soffocare la "ragione"? Per governare serve autorevolezza, non autoritarismo, questo è l'equivoco di chi vuol capeggiare senza democrazia, quella democrazia che non sottovaluta mai la volontà del Popolo. Ma questo ormai è chiaro ai numerosi cittadini presenti all'ultimo Consiglio Comunale, che hanno dovuto assistere a una gratuita prova muscolare della maggioranza, a partire dalla richiesta di inversione dell'ODG per permettere ai presenti di seguire il dibattito sulle Politiche cimiteriali con la giusta priorità d'interesse, all'approvazione di un "indirizzo" che, emendato diventa  "escutivo".
I cittadini hanno tutta la nostra attenzione e la nostra priorità, soprattutto nell'impegno per la salvaguardia della salute di tutti, come riferisce la Capogruppo Pacchini, da tempo impegnata in battaglie contro l'inquinamento ambientale ed elettromagnetico e nonostante si facciano passare "delibere" bocciate in Commissione, metteremo tutto il nostro impegno a difesa della salute e della dignità dei nostri cittadini, riservandoci, come afferma il Consigliere Trinchese di impugnare un atto emesso in contrasto con una Legge dello Stato.

M.D.Pacchini- A. Trinchese - Gruppo Consiliare Lega Nord
Ringrazio e saluto. M.D. Pacchini

Nessun commento:

Posta un commento