ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 29 febbraio 2016

POST PER IL GIORNALINO DEL COMUNE DI COREGLIA DA ''UN FUTURO PER COREGLIA''


Con questo articolo ''Un futuro per Coreglia'' ricorda e porta all'attenzione di ogni singolo Cittadino, che per noi l'impegno concreto da perseguire e' l'obbiettivo di PROPORRE nuovi progetti, che portino beneficio a TUTTI i Cittadini, dettatoci dal programma da noi sottoscritto, e cio' e' parte integrante del nostro modo di essere. A tal proposito abbiamo proposto la Creazione di una Commissione che abbia ad oggetto lo studio e l'introduzione del cosiddetto Baratto Amministrativo e Cittadinanza Attiva. Si tratta in buona sostanza di uno strumento per poter scontare i debiti che si hanno con il Comune, in cambio di lavori socialmente utili quali il taglio erba lungo le strade, imbiancature, mantenimento aree verdi, e altri piccole opere di manutenzione in genere. Il sottoscritto con altri membri dello staff di Un futuro per Coreglia, quali Piero Taccini, Roberto Andreotti e Alessandro Benvenuti, abbiamo partecipato a un seminario organizzato dal Comune di Massarosa proprio a questo riguardo, nell'ambito del quale il Prefetto D.ssa Cagliostro si è vivamente congratulata per l'ottima iniziativa con il Sindaco Mungai e con tutti i membri dell'Amministrazione Comunale coinvolti nel progetto, ed esplicitamente auspicato che tale idea possa estendersi anche negli altri Comuni della Lucchesia. Crediamo che questa iniziativa, porti vantaggio concreto a breve termine alle famiglie, che in questo periodo stanno attraversando momenti difficili a causa della ben nota crisi.
Risultati NON chiacchiere.
Abbiamo in serbo anche altre idee, progettualità e soluzioni da proporre alle quali stiamo lavorando alacremente, così da poter confezionare e presentare un progetto già analizzato in tutte le sue parti, su cui presto saprete.
Dopo tutto basta guardare il nostro programma e vi renderete conto da soli....in primis il Sociale e la salvaguardia degli interessi di TUTTI i Cittadini del Comune di Coreglia.
Mauro Simonetti.

Nessun commento:

Posta un commento