ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 23 febbraio 2016

LA LEGA NORD CHIEDE CHE LA BRETELLA DA MASSAROSA RESTI GRATUITA

__________________________________

LEGA NORD TOSCANA

DAL CONSIGLIO REGIONALE TOSCANO
Mozione di Elisa Montemagni.

Nella seduta di Commissione "Territorio, Ambiente, Mobilità, Infrastrutture" in data 23.02.2016, è stata accolta favorevolmente la mozione Lega Nord a firma della Consigliera Regionale Elisa Montemagni, in cui si impegna il Governatore Rossi a cercare con urgenza un accordo con SALT S.p.A. e il Ministero delle infrastrutture per far rimanere gratuito il tratto autostradale Viareggio-Massarosa.
Analoga mozione, presentata in data 28.12. 2015 dal Gruppo Consiliare Lega Nord di Viareggio, con l'adesione dei consiglieri di F.I e del Movimento dei cittadini, in cui si impegna il Sindaco Del Ghingaro a porre in essere le azioni politiche e amministrative in sua disponibilità per mantenere invariate le tariffe (per rapporto costo-distanza le più alte d'Italia) sulla Bretella Viareggio-Lucca, almeno fino al termine della variante Sarzanese, oltretutto, pur dichiarando che non costituisce la soluzione che chiediamo-ribadisce la Capogruppo Maria D. Pacchini- il sindaco di Massarosa, ha ottenuto una riduzione del 50%, del pedaggio per il tratto Massarosa - Viareggio e ritorno, al contrario dei cittadini di Viareggio che pagano per intero lo stesso tratto "all'inverso", che se anche numericamente inferiori, non meno degni di uguale trattamento. .
Alla luce del nuovo traguardo, speriamo di poter finalmente discutere la nostra mozione nel prossimo Consiglio, visto che finora i vari ODG l'hanno relegata in postazioni di retroguardia, accodata oltre che a precedenti mozioni, anche ad   "atti di indirizzo" ritenuti urgenti, a nostro avviso "incostituzionali" che non hanno certo riscosso i "favori" dei cittadini.
Maria D. Pacchini - Alfredo Trinchese - Gruppo Consiliare Lega Nord Viareggio

Nessun commento:

Posta un commento