ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

Visualizzazioni totali

mercoledì 24 febbraio 2016

FIOM VERSILIA: Perotti e le verità nascoste sul Polo Nautico - comunicato stampa


FIOM VERSILIA
__________________________________
comunicato stampa:

Inoltro la risposta della Fiom Cgil alle dichiarazioni di Massimo Perotti (San Lorenzo) apparse sulla stampa di oggi. Cordiali saluti
Perotti e le verità nascoste sul Polo Nautico
Apprendiamo dalla stampa che la CGIL sarebbe l'impedimento allo sviluppo della cantieristica viareggina dal momento che impedisce il frazionamento del Polo Nautico e che questo ha causato la scelta di andarsene del cantiere San Lorenzo.
Per la precisione, il cantiere non se ne va, San Lorenzo continua a produrre come ha fatto negli ultimi 10 anni nell' area non frazionata a lui assegnata da Polo Nautico. Il cantiere riduce la sua attività al Polo Nautico perchè ne è stata impedita la sua espansione.
Noi l'espansione delle attività di San Lorenzo, come ben sa Perotti dal momento che ci sono accordi sottoscritti nel 2014 dai suoi uomini, abbiamo cercato di favorirla in ogni modo. Il problema vero invece che ha impedito lo sviluppo del cantiere sono stati i  contratti non onorati con chi doveva lasciargli gli spazi (capannoni); Il cantiere Fipa, che ha continuato a tenerli occupati con imbarcazioni abbandonate in spazi che diversamente avrebbero garantito secondo gli impegni presi anche un consistente recupero di occupazione.
Per questo San Lorenzo, dovendo costruire, ha dovuto cercare spazi altrove, approdando a La Spezia, con il nostro immaginabile rammarico.
I primi ad essere arrabbiati per quanto è successo siamo noi e sono i lavoratori interessati, che sanno bene come stanno le cose.
Vicende che trovano origine nelle beghe e nelle gelosie tra i proprietari dei cantieri soci del Polo che vedono nel lavoro altrui venir meno i propri interessi, in tasca al lavoro e allo sviluppo.
Qui stanno le vere responsabilità, altro che frazionamento!
Per la Fiom Cgil Lucca
Nicola Riva
--
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi
Federazione Impiegati Operai Metallurgici della provincia di Lucca
Camera del Lavoro Lucca e Versilia
V.le Luporini 1115\F – 55100 Lucca
tel. +39 0583 441540 - 0584 325321
P.za Manzoni 5 – 55049 Viareggio
fax +39 0583 441555 - 0584 325351
www.fiom.cgil.it - mail: fiom@lucca.tosc.cgil.it - fiomvg@lucca.tosc.cgil.it Pec: fiom.lucca@pecgil.it