ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 10 febbraio 2016

FIOM CGIL: Comunicato stampa RSU Finder Pompe Querceta, #VERSILIA #TOSCANA


Comunicato stampa RSU Finder Pompe Querceta

Si è svolto oggi, 10 febbraio, il secondo incontro presso l'unità di crisi della Regione Toscana alla presenza del consigliere Gianfranco Simoncini e del sindaco di Seravezza Neri, sullo stato della vertenza Finder Pompe ex Cerpelli di Querceta, azienda di proprietà della multinazionale Dover Corporation (USA).
Simoncini ha rappresentato alla Rsu aziendale e all'organizzazione sindacale presente, l'esito dell'incontro avuto lunedì con la dirigenza Finder. L'azienda ha confermato la propria volontà di procedere con la cessazione dello stabilimento versiliese in tempi rapidi, senza cedere alle pressioni mosse dalla Regione circa l'attivazione degli ammortizzatori sociali, finalizzati al superamento della fase di crisi del Gruppo.
Come rappresentanti dei lavoratori abbiamo ribadito la necessità di individuare un percorso alternativo alla chiusura, facendo notare che nella procedura avviata sono presenti alcuni vizi di forma che potrebbero invalidarla anche in un secondo momento.
Riteniamo a questo punto necessario, prima di ricorrere all'attivazione del tavolo ministeriale, andare a verificare nell'incontro del 16 febbraio le intenzioni dell'azienda, anche a fronte del verbale sottoscritto lo scorso 2/02, in cui questa si era impegnata a valutare soluzioni alternative alla cessazione annunciata.
Resta molto teso quindi il clima aziendale fra i trenta lavoratori di Querceta, che nonostante i buoni risultati del sito dal punto di vista produttivo, si sono visti inspiegabilmente recapitare una comunicazione di cessazione di tutte le loro attività. I lavoratori, in ogni caso, sono decisi a non cedere di fronte a una prepotenza ed una scelta che non trova economicamente e produttivamente nessuna giustificazione.

RSU Finder Pompe Querceta
--
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi

Federazione Impiegati Operai Metallurgici della provincia di Lucca
Camera del Lavoro Lucca e Versilia
V.le Luporini 1115\F – 55100 Lucca
tel. +39 0583 441540 - 0584 325321
P.za Manzoni 5 – 55049 Viareggio
fax +39 0583 441555 - 0584 325351
www.fiom.cgil.it - mail: fiom@lucca.tosc.cgil.it - fiomvg@lucca.tosc.cgil.it Pec: fiom.lucca@pecgil.it

Nessun commento:

Posta un commento