ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 8 febbraio 2018

LEGA NORD MONTAGNA PISTOIESE: RIMBORSO TARI 2013 è DOVUTO


In relazione alla mia richiesta al sindaco,di informazioni relativa ad un presunto sbaglio della TARI nel fu comune di Piteglio protocollata il 21 dicembre, è arrivata risposta (seppur tardiva) in questi giorni.
Sembra che agli effetti ci sia stato un errore relativo all'anno 2013 per quanto riguarda questo versamento.Non è dato sapere se questa verifica sarebbe stata fatta lo stesso o se è avvenuta dopo il sollecito della Lega Nord montagna pistoiese, ma evitando polemiche prendo atto della buona volontà del comune di procedere al riconoscimento di rimborso nei casi in cui sia dovuto.
La modalità prevista di rimborso (ove possibile) sarà la compensazione col tributo di quest'anno. Suggerisco però nei prossimi mesi ai singoli cittadini del fu comune di Piteglio,quando riceveranno i moduli per il pagamento del tributo,qualora avessero dei dubbi sull'avere ricevuto il rimborso sulla TARI di rivolgersi agli uffici competenti. In quanto Il contribuente può richiedere il rimborso delle somme versate e non dovute, a pena di decadenza, entro il termine di cinque anni dal giorno del pagamento ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione, intendendosi come tale, in quest’ultimo caso, il giorno in cui è divenuta definitiva la sentenza che accerta o conferma il diritto medesimo. Ed essendo l'errore relativo al 2013, l'ultimo anno utile per avere il rimborso è appunto il 2018.

Marco Poli

Lega Nord montagna pistoiese



Nessun commento:

Posta un commento