ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 26 febbraio 2018

Piccoli Comuni: Mallegni (FI) replica a Marcucci (PD), ha capito fischi per fiaschi. E gli spedisce il suo libro. GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO INVIATO AL SENATORE


Piccoli Comuni: Mallegni (FI) replica a Marcucci (PD), ha capito fischi per fiaschi. E gli spedisce il suo libro. GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO INVIATO AL SENATORE

by CAPITAN FUTURO BLOG
           
Fischi per fiaschi. Il candidato al Senato, Massimo Mallegni, Forza Italia replica ad Andrea Marcucci, Partito Democratico, presidente della commissione cultura uscente e candidato al Senato nello stesso collegio.
Mallegni è stato sindaco di Pietrasanta per tre mandati. Incarico che invece non ha mai ricoperto Il candidato del Pd. "La mia analisi e la mia proposta parte da un'esperienza diretta e di lungo corso all'interno della pubblica amministrazione. Solo chi ne è stato parte dell'ingranaggio può comprendere.
E capisco perché lui non l'abbia colta al volo. Il Senatore Marcucci ha capito fischi per fiaschi. Non ho mai affermato che i comuni sotto i 50mila abitanti siano inutili, ho anzi detto esattamente il contrario ovvero che per migliorare la loro sostenibilità nell'erogazione di servizi ai cittadini, visti i tagli ed i prelievi imposti dal governo Renzi nel 2013, dovrebbero associare alcune funzioni strategiche anche in un'ottica di razionalizzazione dei costi e delle risorse.
Penso che sia inutile avere 5 comandanti della Polizia Municipale, 5 Segretari Generali, 5 figure di tutto quando ne basterebbe soltanto una a coordinamento nei territorio omogenei.
Penso che sia inutile sprecare risorse della comunità per moltiplicare servizi ed uffici che spesso non hanno il personale adeguato, a volte anche formato, per eseguire per esempio un appalto di messa in sicurezza. Ho detto esattamente il contrario: che i comuni sono l'elemento di coesione delle comunità, gli interlocutori diretti dei cittadini e l'unico punto di contatto con la politica.
Invierò personalmente al Senatore Marcucci il libricino, appena 90 pagine e di facile lettura, che ho redatto dove spiego il mio punto di vista così che anche lui potrà comprendere come funziona un comune ed in generale gli enti comunali". 

Riguardo ai sindaci, Mallegni è tra i più apprezzati d’Italia, sei punti sopra la media nazionale. Difatti a Pietrasanta la fiducia economica è superiore alla media.
La rivelazione di Tecnè.
Massimo Mallegni tra i sindaci più apprezzati d’Italia. Lo ha rilevato il sondaggio di Tecnè, comissato dall’amministrazione comunale uscente di Pietrasanta. Il tre volte sindaco di Pietrasanta, in corsa per il Senato della Repubblica per il centro destra nel collegio uninominale Toscana 5 (Massa Carrara e Lucca) e al proporzionale nel collegio Toscana 1 (Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze) ha un gradimento, da parte dei suoi concittadini, di 6 punti superiore rispetto alla media nazionale (52% contro 46%), addirittura di 9 tra gli elettori del centro destra. La fiducia risposta in Mallegni è anche superiore a quella riposta nel presidente del consiglio (46%) e nel presidente della regione (42%). Secondo la primaria società demoscopica che svolge ricerche e sondaggi anche per i più importanti network nazionali e le più importanti aziende nazionali ed internazionali i cittadini hanno valutato in maniera più che positiva l’esperienza amministrativa che ha ottenuto il 61% dei consensi tanto da prospettare, se si andasse alle elezioni comunali oggi (ci saranno a giugno) una vittoria netta del centro destra a trazione Forza Italia. Il sondaggio ha rilevato un altro aspetto frutto del buon governo della sua ultima amministrazione: la fiducia economica personale registra infatti un valore di 6 punti superiore rispetto al dato nazionale.


Andrea Berti
Ufficio Stampa

 
   
 

Nessun commento:

Posta un commento