Rispetto alla convocazione dell'Unione dei Comuni della Versilia per un "Tavolo di Osservazione per le politiche sanitarie della Versilia" da parte del presidente, avv. Alessandro Del Dotto, sindaco di Camaiore, per martedì 22 febbraio alle ore 12.00 nella sala "Graziani" nel palazzo municipale del Comune di Camaiore, intendiamo rilevare due precisazioni.
La prima: nell'incontro aperto e straordinario dei Consigli comunali tenuto il 1° febbraio a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, era stato deciso o, per lo meno, avanzata la proposta di un ambito di partecipazione, di monitoraggio e di iniziativa, per affrontare i problemi che attraversa la sanità sul nostro territorio. L'ambito doveva e deve vedere impegnati, oltre ai responsabili dell'Asl Toscana nord ovest, rappresentanti di forze politiche, sindacali e della cittadinanza, interessati a risolvere le suddette problematiche.
La seconda: mentre nella convocazione del 1° febbraio a Forte dei Marmi vi era l'esplicito invito ai Comitati, in quella per il 22 febbraio, non ve ne è alcuna traccia. Fermamente convinti che questa mancanza sia una caduta di stile nei confronti dei pazienti, degli utenti, dei cittadini e delle cittadine, sui temi della sanità pubblica, dell'Ospedale unico e dei distretti sanitari territoriali, sarà nostra premura essere presenti e partecipare a quel "Tavolo".
17 febbraio 2018
Cordiali saluti
Comitato Sanità pubblica Versilia e Comitato Sanità Versilia Storica
Nessun commento:
Posta un commento