ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 26 marzo 2014

INCONTRO TRA I COMITATI AMBIENTE ED I SINDACI DI BAGNI E BORGO

BAGNI DI LUCCA
MARTEDI 25 MARZO 2014 ore 21:00

Si e' svolto a Bagni di lucca , presso una gremita sala consiliare
Un interessante incontro tra i comitati ambientali e la giunta comunale di bagni di lucca rappresentata in prima persona dal sindaco Massimo Betti
Con l'importante partecipazione del sindaco di borgo a mozzano Francesco poggi.

Il sindaco Betti ha relazionato su tutto il notevole impegno profuso dall'amministrazione comunale attuale contro la realizzazione dell'impianto a biomasse di fornoli , l'impegno anche dal punto di vista legale e' a 360° , pronti a lottare su tutti i fronti.
Ed a parer mio il lavoro svolto e' ottimo.

Bisogna considerare anche che il comune di bagni di lucca e' vincolato dai permessi concessi dalla precedente amministrazione
E quindi procedere legalmente contro l'impianto non e' semplice.

Donatella Zanotti ed altri esponenti del comitato hanno fatto le loro osservazioni e precisazioni
Facendo presente che dall'epoca della vecchia amministrazione sono emersi fatti e studi nuovi, che quindi potrebbero essere impugnati per ridiscutere gli accordi.
Si e' parlato anche di approntare dei nuovi piani zonali, che visti i nuovi studi sono ritenuti da alcuni esperti fattibili.
Il sindaco ha ringraziato tutto il comitato per il lavoro svolto e che da subito sono pronti a valutare tutti i consigli apportati.
La Zanotti, pres. del comitato ambiente e salute , ha portato a conoscienza di tutti che sono arrivate le prime lettere di esproprio, e tanti proprietari sono disposti ad impugnarli, anche se hanno bisogno di un aiuto economico per sostenere le spese legali, chiedendo un piccolo obolo a tutto il comitato.

Il sindaco Poggi , premettendo che ha sempre lottato per l'ambiente , come tutta la sua amministrazione, ha detto che il comune si fara' carico di contribuire  alle spese legali.
Ha anche giustamente polemizzato sul fatto che uno dei candidati a sindaco a borgo a mozzano e' il segretario provinciale del PD.....
PD che in regione e provincia e' per la realizzazione di tali impianti, e che quindi la posizione di Andreuccetti non e' chiara e definita.
Poggi chiede una chiara presa di posizione di Andreuccetti, e che in quanto segretario di partito si imponga per cambiare la linea del suo partito facendo approntare chiari e decisi provvedimenti in seno al consiglio provinciale.
Aggiungo io che se non dimostra di poter imporre la sua linea conferma la mia idea che sia solo una marionetta senza poteri decisionali, cioe' solo una bella copertina, una bella faccia.....
Il sindaco Poggi ha confermato che come sempre, e come e' stato per l'inceneritore di diecimo, fara' tutto il possibile per la lotta contro il mega inceneritore di fornoli, tutto quello che e' nelle possibilita' della sua giunta, cosi come e' pronta a fare Elena Ghiloni.

Io ho parlato della possibilita' di creare una manifestazione pubblica, patrocinata da entrambe le amministrazioni comunali, affinche' la popolazione possa dimostrare il proprio sostegno alla lotta portata avanti dai due sindaci.

I due sindaci si sono resi disponibili anche a partecipare ad un pubblico incontro per informare la popolazione
Circa gli sviluppi e l'impegno futuro per proseguire nella lotta.

E' stato fatto notare che tale impianto impieghera' solo una quindicina di persone e alcune dovranno venire da fuori in quanto altamente specializzati.
Queste promesse di lavoro sono solo effimere promesse atte a giustificare le enormi speculazioni legate alla realizzazione dell'impianto grazie ad investimenti di fondi pubblici, perche' sotto a questa operazione c'e' solo un enorme gioco speculativo......
TANTO PAGA SEMPRE E COMUNQUE IL CITTADINO, ED IN QUESTO CASO PAGANDO ANCHE CON LA SALUTE SUA E DEI SUOI FIGLI !!!!!

SAPPIANO , I POLITICI E CHI VUOLE SPECULARE SULLA SALUTE DEL CITTADINO , CHE AVRANNO SEMPRE E COMUNQUE I NOSTRI BASTONI TRA LE RUOTE , E CHE TALE IMPIANTO SARA' SEMPRE E COMUNQUE COMBATTUTTO !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento