ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 5 febbraio 2016

Barsanti (Sovranità): solidarietà ai volontari della Misericordia

LUCCA

Riceviamo e diffondiamo il comunicato di Fabio Barsanti Responsabile di Sovranità Lucca


Barsanti (Sovranità): solidarietà ai volontari della Misericordia. Decisione del Comune ingiustificabile.
Lucca, 5 febbraio – Anche Sovranità si unisce alle voci di indignazione nei confronti della decisione della Giunta Tambellini di revocare il permesso per la ztl ai volontari della Misericordia di Lucca.
“La Giunta Tambellini non finisce mai di stupire – dichiara in una nota Fabio Barsanti – e la decisione di revocare, di concerto con Metro, il permesso di entrata nella ztl ai volontari della Misericordia, verrà ricordato come uno dei più assurdi ed ingiustificati provvedimenti di un'amministrazione comunale da sempre sclerotica e lontana dalle esigenze dei cittadini. Come si può penalizzare una delle più efficienti attività di volontariato della nostra città?”
“Un servizio ritenuto fondamentale dalla maggioranza dei residenti del centro storico e presente all'interno delle Mura ormai da secoli – continua Barsanti – viene fortemente penalizzato con motivazioni che riteniamo risibili. Quali interessi si nascondono dietro questa decisione? Chi vuole compiacere il Comune? Ai volontari che ogni giorno donano tempo ed energie a questa preziosa attività va la nostra massima solidarietà, oltre ad un incoraggiamento nel portare avanti con forza la protesta che hanno iniziato.”

Nessun commento:

Posta un commento