ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 8 gennaio 2018

INTERVISTA AD AMICI POLITICI : IL SINDACO DI CAMPODIPIETRA (CB) , PEPPE NOTARTOMASO

_____________________________________________

Tanti mi chiedono perchè faccio politica?
Tutti dobbiamo dare un contributo alla vita economica-sociale-politica della comunità in cui si vive (Comune, Provincia, Regione, Nazione intesa come Patria). Credo sia un dovere morale prim'ancora che civile.

Tanti mi chiedono chi combatti?
Sono stato sempre dalla parte dei deboli anche quando, da bambino, giocavamo a calcio ero sempre con i più scarsi. Oggi nulla è cambiato, combatto i soprusi, le prevaricazioni, le diseguaglianze, la povertà, soffro per chi soffre. Ecco, darei la vita per veder realizzato un modello sociale dove le sofferenze non siano più imposte dal potere in tutte le sue forme.

Tanti mi chiedono ci avresti mai a che fare con loro?...(riferita alla domanda sopra)
Se riferita a quelli che combatto forse si, per cercare di arginare gli effetti delle loro decisioni lo farei ma sempre senza tornaconti personali.

Tanti mi chiedono, cerchi poltrone?
Non l'ho mai fatto e i ruoli che ho rivestito e che rivesto sono stati sempre da me utilizzati per garantire il bene comune, fine che tutt'ora perseguo.

Tanti mi chiedono perche' ho scelto il mio PARTITO ?
Oggi più che mai la scelta di campo è fondamentale ed in questo senso mi sento un po' orfano poiché in quasi tutti i partiti sono sparite le ideologie e sono presenti solo personalismi e carrierismi.

Tanti mi chiedono cosa penso di Destra e Sinistra?
Purtroppo sono arrivato alla determinazione che le divisioni ideologiche che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del popolo italiano con conquiste epocali in tutti gli ambiti, dal lavoro alla previdenza, dalla sanità alla scuola, ecc. oggi sono pressoché scomparse, azzerate, per fare posto ad obiettivi comuni ad entrambe le forze politiche ma che non sono in linea con le necessità dei cittadini, spogliati dei loro diritti. Pur riconoscendo ad alcuni partiti proclami che vanno in quest'ultima direzione sappiamo bene tutti che ci sarà sempre qualche ostacolo alla concretizzazione di obiettivi a favore dei più. Credo sia ancora prematuro aspettarci una rivoluzione intellettuale di massa che stravolga e travolga l'attuale classe dirigente succube di lobby finanziarie internazionali per porre termine a questo commissariamento della democrazia nel nostro paese.

Tanti mi chiedono cosa penso di certi avversari politici locali?
Come credo di aver fatto capire più che di avversari politici parlerei di intermediatori economici in affari con le multinazionali, per cui aspetto solo che vengano spazzati via dagli eventi naturali cui la storia ci insegnato ad assistere ciclicamente nel corso dei secoli.

Tanti mi chiedono cosa penso di chi mi sparla dietro le spalle a vanvera?
Se avessi voluto dare ascolto e comportarmi di conseguenza alle chiacchiere di comari o da bar dello sport che si tengono sul mio conto credo non avrei mai fatto quel che faccio. Vado avanti convinto di essere nel giusto perché difendo i miei cittadini e i loro interessi anche contro i potenti come nel caso del servizio idrico che difendo dagli attacchi delle multinazionali con la benevolenza dei nostri governanti regionali. So che una battaglia lunga e difficile ma siccome è un imbroglio non mollo.

Tanti mi chiedono come vedo il futuro?
Sono stato solitamente ottimista, ho smesso di esserlo. Solo se la consapevolezza da parte dei più subirà un'accelerazione potremo sperare in un cambio di passo a breve, altrimenti i tempi per un ritorno ai festi di un tempo sono lunghi.
________________________________________________

Nota di Andreotti Roberto:
Conobbi Peppe, nel web, ed imparai a stimarlo per ciò che diceva e faceva...
Fisicamente ci incontrammo a Volterra alla manifestazione ORGOGLIO COMUNE
Se la maggior parte dei politici fosse come lui , si starebbe in un paese migliore , per me è veramente un pregio pubblicare questa intervista.
________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento