ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 21 gennaio 2018

Mozione per assegnazione della Casetta dè Pulledrari al CAI Maresca, da Carlo Vivarelli, Partito Indipendentista Toscano


Comunicato Stampa riguardo mozione a favore dell'assegnazione della Casetta dè Pulledrari di Maresca al CAI Sezione Maresca.

Ho inviato la seguente mozione al Consiglio Comunale di San Marcello Piteglio riguardo la futura assegnazione della Casetta dè Pulledrari di Maresca al CAI Sezione Maresca.Maresca, 21 Gennaio 2018.

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali di San Marcello Piteglio.
Oggetto: Mozione riguardante l’assegnazione al CAI di Maresca della Casetta dè Pulledrari.
Premessa. In questi anni abbiamo assistito all’abbandono della Casetta dè Pulledrari, bene pubblico. Riteniamo la vicenda un vero scandalo. E’ inaccettabile che il bene in oggetto sia andato incontro al più violento degrado senza che nessuna autorità abbia potuto sia proteggere fisicamente il bene salvandolo dai danneggiamenti, dal degrado e dai furti, che riassegnarlo. Quel bene appartiene, lo ripetiamo, alla comunità. Il fatto che solo nell’ultimo consiglio comunale del 1 Gennaio 2018 il Sindaco di San Marcello Piteglio, a distanza di mesi dalla sua elezione, abbia ipotizzato, e al momento in cui scriviamo speriamo messo in atto, un’ordinanza riguardo alla sicurezza, ci pare davvero inaccettabile, soprattutto dopo i due esposti alla magistratura inviati dal sottoscritto.
Mozione: con questa mozione chiediamo al Consiglio Comunale di dare mandato al Sindaco e alla Giunta di mettere in opera un’azione riguardo i seguenti punti:
1-   di dare mandato a dei legali affinchè si cerchi di capire se chi ha attualmente le chiavi del bene non abbia causato con il suo eventuale non intervento dei danni al bene in oggetto e dunque alla collettività
2-   di appoggiare in futuro, nelle sedi competenti, una soluzione associazionistica riguardo l’affidamento del bene in oggetto, favorendo il suo affidamento al CAI sezione di Maresca.

Carlo Vivarelli
 consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano




Nessun commento:

Posta un commento