Associazione Luccasenzabarriere
contatto telefonico: 338/8980749
sito internet: https:// luccasenzabarriere.wordpress. com/
"Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap": anche a Vagli per i diritti dei disabili
Il Comune di Vagli si schiera con Luccasenzabarriere dalla parte dei disabili e delle mamme. L'associazione ha infatti consegnato al sindaco undici cartelli a proprie spese da installare in altrettanti stalli per parcheggiare le auto: dieci per i posti riservati ai disabili, con sopra la scritta provocatoria "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap", uno per un "parcheggio rosa" dedicato alle mamme in gravidanza e per i neo-genitori.
È stato il presidente di Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua, a consegnare personalmente i segnaposti al primo cittadino.
Presente anche Marco Biagi della ditta Biagi Motors di Capannori, alla cui generosità si deve la realizzazione materiale dei cartelli.
I cartelli serviranno a sensibilizzare i numerosi turisti sulla necessità di rispettare i posti auto riservati ai disabili e alle donne in gravidanza.
Dopo Porcari, Vagli sarà così il secondo comune della Provincia a installare sul territorio le insegne preparate dall'associazione. "Ringraziamo l'amministrazione comunale di Vagli per la loro disponibilità – ha spiegato Passalacqua – Il nostro obiettivo è diffondere il più possibile questi cartelli sul territorio lucchese. Per questo lanciamo un appello anche agli altri Comuni".
Nessun commento:
Posta un commento